Festa Polha alle Paralimpiadi: oro per Barlaam e bronzo per Terzi
I due atleti della squadra varesina a segno: Simone vince i 50 stile libero S9, terzo posto nei 400 stile libero S7 per Giulia

Continuano a conquistare medaglie i nuotatori italiani alle Paralimpiadi di Parigi. E sale anche il computo di quelle vinte dagli atleti della Polha. Quella più preziosa – con tanto di record del Mondo – arriva da Simone Barlaam (foto Roberto Bof) che vince i 50 stile libero S9 mentre Giulia Terzi conquista il terzo posto nella finale dei 400 stile libero S7. Il bronzo della portacolori della squadra varesina è arrivato pochi minuti dopo all’oro portato a casa da Federico Bicelli nei 400 stile libero S7.
Successi azzurri che in vasca proseguono con il terzo posto di Carlotta Gilli nei 50 stile libero S13, dal bronzo nei 100 rana SB4 di Manuel Bortuzzo e dall’oro nei 100 rana Sb4 di Giulia Ghiretti.
In questo lunedì sono arrivati altri allori per la spedizione italiana: argento per Francesca Tarantello e la sua guida Silvia Visaggi nel triathlon Ptvi femminile mentre Daila Dameno e Paolo Tonon hanno centrato il bronzo nel tiro con l’arco Mixed Team W1. Dal triathlon Pts2 è arrivato anche l’argento per Veronica Yoko Plebani. In serata dall’atletica un altro secondo gradino del podio nei 100 metri maschili T64 con Maxcel Amo Manu.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.