Finissage di “Mirabilia” al Castello di Masnago: poesia e musica per celebrare il bello
L’evento di chiusura, previsto per le 16, sarà un omaggio alla bellezza attraverso l'arte della parola e della musica
Il Museo di Arte Moderna e Contemporanea al Castello di Masnago, Varese, ospiterà domenica 29 settembre 2024 il finissage di Mirabilia, una rassegna che ha affascinato i visitatori dal 31 agosto. L’evento di chiusura, previsto per le 16, sarà un omaggio alla bellezza attraverso l’arte della parola e della musica.
La giornata sarà arricchita dalle letture dei poeti Emanuela Botti (Boem), Davide Romanò, Paolo Viganò, Mita Bolzoni e Antonio Siciliani. I partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare testi di rinomati autori, tra cui Laura Garavaglia, presidente della Casa della Poesia di Como, Micol Amadori, Dorian Battaglia, Mariasole Canciani, Marialuisa Righi e Vito Trombetta.
Ad accompagnare le poesie, le note del violinista Luca Bardi, che aggiungerà un tocco musicale a questa esperienza artistica.
L’evento è organizzato dall’Associazione liberi artisti della provincia di Varese, e dall’associazione Segreta Isola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.