Galà dei Castelli, le stelle dell’atletica in pista a Bellinzona
A illuminare la serata ci ha pensato Gianmarco Tamberi, il saltatore in alto italiano che ha deluso a Parigi a causa di diversi problemi fisici, ma che nel Galà di Bellinzona ha vinto con un 2,27m che è anche il nuovo record del meeting

(foto di Franco Aresi) – Notte di grande atletica a Bellinzona per il Galà dei Castelli, kermesse sportiva di altissimo livello che ha visto in pista tanti olimpionici e altrettanti nazionali di tutto il mondo.
A illuminare la serata ci ha pensato Gianmarco Tamberi, il saltatore in alto italiano che ha deluso a Parigi a causa di diversi problemi fisici, ma che nel Galà di Bellinzona ha vinto con un 2,27m che è anche il nuovo record del meeting, davanti all’ucraino Oleh Doroshuck.
Non ha brillato l’altro grande nome italiano, Marcel Jacobs, oro olimpico di Tokyo nei 100 metri e nella staffetta 4×100 e quarto a Parigi: la gara più veloce dell’atletica è stata vinta dal giamaicano Ackeem Blake con il tempo di 9”96 davanti al sudafricano Akani Simbine (10”04) e al camerunense Emmanuel Eseme (10”11), che ha soffiato il terzo gradino del podio a Jacobs (10”12).
Spettacolo puro anche nelle altre gare, a testimonianza dell’alto livello raggiunto dal meeting ticinese, entrato di diritto tra i più importanti del panorama europeo e mondiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.