I sindaci dell’Autolaghi celebrano a Castronno i cento anni dell’autostrada

Nel weekend di festeggiamenti, che si concluderà domenica 22 settembre con il corteo da Milano a Varese con oltre 150 tra auto e moto d’epoca, oltre alle celebrazioni di sabato mattina a Lainate, c'è stato anche un momento tutto Varesotto

Tutti uniti per un compleanno importante: i cento anni dalla creazione dell’autostrada dei Laghi, che ha messo in connessione Milano e Varese.

Galleria fotografica

Inaugaurato il totem di celebrazione dei cento anni dell’Autostrada dei Laghi 4 di 11

A festeggiarlo, insieme all’Automobile Club Varese e ad Autostrade, tutti i sindaci del territorio messo in connessione da una delle nostre più importanti arterie stradali.

Nel weekend di festeggiamenti, che si concluderà domenica 22 settembre con il corteo da Milano a Varese con oltre 150 tra auto e moto d’epoca, oltre alle celebrazioni di sabato mattina a Lainate, c’è stato anche un momento tutto Varesotto celebrato a Castronno che peraltro è stata la casa dell’ingegner Puricelli, l’inventore dell’Autolaghi.

Per l’occasione è stato svelato anche il totem commemorativo realizzato dagli Automobile Club Milano e Varese, con il contributo di ACI-SARA. A rallegrare la festa ci hanno pensato anche i canti in dialetto del coro bosino, musica dal sapore di altri tempi.

Mostre, sfilate d’auto e un totem per l’ingegner Puricelli, così si celebra la “nostra Autolaghi”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugaurato il totem di celebrazione dei cento anni dell’Autostrada dei Laghi 4 di 11

Video

I sindaci dell’Autolaghi celebrano a Castronno i cento anni dell’autostrada 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.