Il Città di Varese ritrova il Ponte del Sorriso
Il club biancorosso e la realtà che opera all'ospedale del Ponte comunicano la collaborazione, nel solco del passato
![città di varese calcio ponte del sorriso](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/09/citta-di-varese-calcio-ponte-del-sorriso-1721448.610x431.jpg)
Tornano i colori biancorossi all’ospedale pediatrico “Del Ponte” di Varese. Dopo la collaborazione di qualche anno fa, è il Città di Varese – la squadra di calcio cittadina che ha raccolto l’eredità del passato – a supportare nuovamente l’operato del Ponte del Sorriso.
A comunicarlo sono le due realtà: «Il Ponte del Sorriso – commenta la presidente Emanuela Crivellaro – è onorato di rinnovare la collaborazione con il Varese Calcio, con cui, qualche anno fa, era stato raggiunto un grande risultato. Coinvolgendo anche i tifosi e la Curva Nord 1998, infatti, era stato possibile allestire artisticamente e dotare di arredi e di strumentazioni sanitarie una camera di degenza dedicata alla squadra calcistica varesina, presso l’Ospedale Del Ponte. Una stanza che, ricordando un campo da calcio e con i colori del Varese, rende più sereno il ricovero dei bimbi in reparto. Nei prossimi mesi verranno organizzate delle iniziative per promuovere la salute ed il benessere dei bambini che, purtroppo, si trovano a dover fare i conti con la malattia. Grazie di cuore ai dirigenti del Varese Calcio per aver deciso di riprendere il rapporto di solidarietà a beneficio dei bambini in ospedale».
Il Città di Varese, rappresentato da Nicla Grizzetti, è lieto di rinnovare questa collaborazione, che ritiene fondamentale nell’ambito delle iniziative extra calcistiche. «Sapere che l’Ospedale del Ponte è dotato di una stanza dedicata al nostro Varese Calcio ci ha sempre riempito d’orgoglio – dice Nicla Grizzetti -. L’obiettivo è quello di stare vicini e di cercare di portare un sorriso e un po’ di serenità ai bambini e alle loro famiglie che devono affrontare momenti di difficoltà. Emanuela ci ringrazia per aver deciso di riprendere la collaborazione, ma siamo noi che ringraziamo l’Associazione per quanto ha fatto e sta facendo e per l’opportunità che ci viene data di costruire insieme un percorso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.