Il Festival del Racconto si apre con l’incontro “Combattiamo la sclerosi multipla”
Apre il calendario autunnale 2024: parliamo di sclerosi multipla con tre esperti in materia e i loro libri. In collaborazione con AISM-Associazione Italiana Sclerosi Multipla
Il Premio Chiara – Festival del Racconto apre il calendario autunnale 2024 con un evento dedicato alla salute: parliamo di sclerosi multipla con tre esperti in materia e i loro libri.
Saranno con noi Antonella Ferrari (Storia di una ferita ancora aperta, Harper Collins), Maria Luisa Garatti (Sua maestà, correre al di là della sclerosi multipla, Tarantola) Filippo Martinelli Boneschi (Quando inizia un nuovo viaggio. Una vita oltre la sclerosi multipla, La Nave di Teseo). Dialoga con gli autori Cesare Chiericati.
Tre libri molto diversi, per capire come negli ultimi decenni si sia verificata una profonda rivoluzione nella cura della sclerosi multipla. Grazie allo sviluppo di nuovi farmaci sempre più efficaci e a fondamentali scoperte, ora la vita delle persone che soffrono di questa malattia è sempre più vicina alla normalità.
In collaborazione con AISM-Associazione Italiana Sclerosi Multipla