Il progetto per la prevenzione del tumore al seno di Enrico Cantù Assicurazioni ha fatto tappa a Saronno
Sono state 17 le donne che hanno potuto effettuare una mammografia o un'ecografia mirate alla prevenzione del tumore al seno presso la Boutique Assicurativa Enrico Cantù Assicurazioni Società Benefit di Saronno
Prosegue il Progetto Prevenzione & Serenità di Enrico Cantù Assicurazioni per la prevenzione del tumore al seno.
La settima tappa si è svolta mercoledì 25 settembre, presso la Boutique Assicurativa Enrico Cantù Assicurazioni Società Benefit di Saronno, in via Volonterio 27.
Sono state 17 le donne che in soli 30 minuti, attraverso il personale medico altamente qualificato, scrupoloso ed empatico, hanno potuto effettuare una ecografia o una mammografia, che costituiscono i principali strumenti diagnostici per la prevenzione del tumore al seno. I referti sono stati consegnati direttamente a ciascuna paziente, garantendo tempi di attesa minimi e offrendo loro una maggiore serenità.
«Questa iniziativa è volta alla sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione del tumore al seno, nel nostro caso, promossa nei comuni delle nostre boutique assicurative – spiegano i coordinatori del progetto – L’incidenza del tumore al seno è di circa 55.000 nuovi casi all’anno in Italia. Colpisce 1 donna su 8 e nel sesso femminile rappresenta il 25% di tutti i tumori. Con un’adeguata diagnosi precoce, le possibilità di vincere questo tipo di tumore sono altissime».
«La salute delle persone è sempre stata una delle nostre priorità e, con il progetto Prevenzione & Serenità Enrico Cantù Assicurazioni S.r.l Società Benefit vuole promuovere l’importanza di sottoporsi regolarmente ad esami per la salute delle donne. Con questa iniziativa vogliamo dedicare un’opportunità unica per accedere ai servizi di prevenzione in maniera totalmente gratuita e donare in tal modo serenità alle nostre clienti. Per questo motivo, comune dopo comune, con la clinica mobile Senologia al Centro del Gruppo Gnodi e in collaborazione con Lilt Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sosterremo e sosteniamo la prevenzione gratuita per le nostre clienti».
Il progetto, che ha preso il via nel mese di febbraio, si sviluppa in 10 giornate, con cadenza mensile, durante le quali per una giornata intera viene messa a disposizione delle clienti dell’assicurazione una clinica completamente attrezzata e con personale medico altamente qualificato.
Inoltre, nella giornata odierna a Saronno, all’interno della boutique, è stato attivato un infopoint per offrire un servizio di assistenza e informazione sulla prevenzione dei tumori rivolto a tutti i cittadini di Saronno.
«Questo progetto fa parte del nostro impegno continuo nel sostenere la comunità e il benessere dei nostri clienti», concludono i vertici di Enrico Cantù Assicurazioni.
Calendario PREVENZIONE&SERENITÀ 2024:
16 febbraio a Saronno in Via San Giuseppe, 133;
27 marzo per le clienti di Sesto Calende in Via Manzoni, 43;
18 aprile per le clienti Gallarate in Piazza San Lorenzo, 9;
24 maggio per le clienti di Solaro in Via Roma, 19;
27 giugno per le clienti di Somma Lombardo in Via Milano, 31;
19 luglio per le clienti di Lomazzo in Via Milano, 11;
25 settembre per le clienti di Saronno in Via Volonterio, 27;
24 ottobre per le clienti di Cassano Magnago in Via Venegoni, 12;
22 novembre per le clienti di Tradate in Corso Bernacchi, 111;
4 dicembre per le clienti di Ceriano Laghetto in Via Cadorna, 8.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.