Il Pullman Azzurro della Polizia Stradale a Varese per la campagna di educazine stradale
Le attività di prevenzione promosse dalla Polizia di Stato mirano a educare i cittadini sui pericoli associati alla guida sotto l’effetto di alcolici e droghe

Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “E…state Con Noi”, La Polizia Stradale sarà presente domani – sabato 7 settembre – a Varese con il “Pullman Azzurro”, un’aula multimediale itinerante dedicata all’educazione stradale.
L’iniziativa, che si svolgerà in Piazza Monte Grappa a partire dalle ore 9.00, consentirà ai cittadini ma soprattutto ai giovani di visitare il pullman e di partecipare ad attività interattive incentrate sul rispetto del codice della strada e sui rischi legati alla guida sotto l’effetto di alcol, sostanze stupefacenti e psicotrope.
L’evento è stato avviato già dal mese di giugno e ha coinvolto diverse località del territorio italiano mete di turismo e movida. Inoltre, nel corso delle ultime settimane sono stati effettuati mirati servizi da parte della Polizia Stradale di Varese, nonché controlli approfonditi che hanno riguardato i veicoli stradali e le condizioni psicofisiche dei conducenti.
Le attività di prevenzione promosse dalla Polizia di Stato mirano non solo a individuare e punire i trasgressori, ma soprattutto a educare i cittadini sui pericoli associati alla guida sotto l’effetto di alcolici e droghe, al fine di ridurre gli incidenti stradali legati a comportamenti pericolosi durante la guida e promuovere una condotta più prudente e consapevole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.