Inaugurata la nuova piazza Mazzini di Tradate, il taglio del nastro con Fontana e Delpini

Domenica pomeriggio l'inaugurazione alla presenza del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e dell'arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini, accolti dal sindaco Giuseppe Bascialla, dal vicesindaco Franco Accordino e da molti amministratori cittadini

Tradate - Inaugurata la nuova piazza Mazzini

E’ stata inaugurata ieri pomeriggio a Tradate la nuova piazza Mazzini, il grande spazio davanti al Municipio sottoposto ad una lunga operazione di ammodernamento che ha riguardato anche un  tratto di corso Bernacchi, la via principale del centro cittadino.

Galleria fotografica

La nuova piazza Mazzini a Tradate 4 di 6

L’inaugurazione si è svolta nel pomeriggio, alla presenza del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e dell’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini, e delle autorità civili e militari della città, accolti dal sindaco Giuseppe Bascialla, dal vicesindaco Franco Accordino e da molti amministratori cittadini. Tra le autorità anche il senatore tradatese Stefano Candiani, il consigliere regionale Emanuele Monti.

Dopo la benedizione della piazza la messa nella chiesa di Santo Stefano e la processione per le vie cittadine e poi la festa in centro con una pastasciuttata per tutti realizzata in collaborazione con la Pro loco di Tradate.

In serata due appuntamenti musicali: il concerto a lume di candela realizzato in collaborazione realizzato in collaborazione con il Liceo musicale Bellini di Tradate e concerto del Coro dell’Associazione nazionale Alpini di Milano al Cinema teatro Paolo Grassi.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La nuova piazza Mazzini a Tradate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.