La Asd Ternatese presenta la sua nuova squadra di terza categoria

La formazione è composta da giocatori con un'età media di 24 anni, che non riceveranno compensi. La dirigenza: «Vogliamo essere un esempio per le altre società»

Ternatese calcio

L’Asd Ternatese Calcio ha svelato la sua nuova squadra di terza categoria nella serata di venerdì 30 agosto. La formazione composta da giocatori con un’età media di 24 anni (molti dei quali sono cresciuti proprio nei settori giovanili della Ternatese) ha appena cominciato il campionato e rappresenta un risultato importante per la società, che solo pochi anni fa ha attraversato un momento molto difficile.

«Il progetto – spiega il presidente della Asd Ternatese Giuseppe Bognolo – per costruire la nostra squadra di terza categoria è cominciato un anno fa. Allora uscivamo da un periodo buio, siamo partiti dal niente e oggi siamo arrivati a questo punto. Possiamo contare su un’ottima squadra e non vediamo l’ora di vedere i risultati che i nostri giocatori riusciranno a raggiungere».

A differenza della maggior parte di squadre che giocano in terza categoria, i calciatori della Ternatese non riceveranno nessun compenso. «Il nostro obiettivo è di vincere, non solo sul campo, ma anche nella vita – ha sottolineato il vicepresidente della Ternatese Donato Lacerenza. Insieme al Comune, alle scuole e alle realtà del territorio abbiamo sposato il progetto Ternatese Calcio per promuovere i valori più importanti dello sport e creare una comunità inclusiva. Per questo i nostri calciatori partecipano a un campionato di terza categoria senza ricevere un centesimo, dimostrando una passione per questo sport e una maturità rare. Saremo la dimostrazione che per raggiungere i risultati non servono i soldi. Mi auguro che molte altre società sportive ci prendano come esempio».

«Questi giovani calciatori – ha poi commentato il vicesindaco di Ternate Renato Pannullo – affronteranno una sfida importante, ma la vera vittoria per la Ternatese è già questa sera. La formazione di una squadra di terza categoria è una piccola vittoria anche per la nostra amministrazione, che ha sempre dato fiducia alla società anche durante il suo periodo più difficile. Fiducia che è stata ampiamente ripagata. Invito i giocatori a divertirsi e offrire il loro sostegno ai loro compagni di squadra più piccoli nei settori giovanili».

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 02 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.