La giunta gallaratese si prepara a chiedere i danni per le proteste di via Curtatone
Lo annuncia direttamente il sindaco Andrea Cassani che in queste settimane non ha risparmiato il confronto anche aspro con chi protesta
La giunta di Gallarate ha approvato la delibera per provvedere all’azione legale a danno di terzi per recuperare i maggiori costi per il Comune causati dai danni e ritardi subiti dal cantiere di via Curtatone dove da settimane gli ambientalisti protestano contro l’abbattimento del bosco.
Lo annuncia direttamente il sindaco Andrea Cassani che in queste settimane non ha risparmiato il confronto anche aspro con chi protesta. La giunta ha anche esteso il mandato al legale per eventuali futuri danni materiali e non materiali che emergeranno, da quantificarsi successivamente.
Secondo quanto ha spiegato il sindaco “alle persone che da oltre un mese stanno occupando illegalmente l’area e che sono state identificate e denunciate verranno richiesti i danni dei loro comportamenti contro la legge che potrebbero causare danni milionari nel caso non si portassero a termine i progetti entro i termini per la rendicontazione previsti dai bandi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.