La goccia di Avis nella nuova opera dello street artist Ravo a Gavirate

Il murale è un’opera originale progettata con l’intelligenza artificiale. Utilizzate 110 bombolette

A sei anni di distanza Andrea Ravo Mattoni torna a firmare il suo secondo dipinto a Gavirate. Il celebre Steeet Artist ha realizzato un’opera sulla facciata della scuola media Carducci su commissione di Avis, per celebrare i 60 anni di attività.

Per l’occasione, Ravo ha scelto un tema originale progettato con l’intelligenza artificiale e che celebra la “goccia rossa” simbolo ripreso dalla grafica dell’associazione.

 

Nel corso della cerimonia inaugurale, la presidente di Avis Gavirate  Laura  de Bernardi ha ricordato i 1260 soci di cui 507 donatori attivi e ha ringraziato lo street artist per aver saputo rappresentare i valori di Avis.

Andrea Ravo Mattoni ha parlato del suo legame con la città dove è cresciuto e dove ha frequentato le scuole. Ha spiegato come è nata l’idea del soggetto, utilizzando l’intelligenza artificiale, alimentata con l’arte classica, e frutto di un confronto continuo con i vertici associativi.

Il Sindaco Massimo Parola, al termine della cerimonia, ha ricordato la precedente inaugurazione e ha sottolineato che i colori rosso e blu rappresentano sempre il territorio ma che, rispetto al 2019, c’è la novità della nomina a città ottenuta la primavera scorsa anche grazie al quel primo murales, Il bacio di Romeo e Giulietta, che ha contribuito alla ricchezza culturale di. Gavirate.

L’artista ha lavorato sulla facciata della Giosuè Carducci di via Gerli Arioli, di fianco all’ingresso, una parete di 14 metri di altezza e 7 di larghezza, utilizzando 110 le bombolette.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.