La goccia di Avis nella nuova opera dello street artist Ravo a Gavirate
Il murale è un’opera originale progettata con l’intelligenza artificiale. Utilizzate 110 bombolette
A sei anni di distanza Andrea Ravo Mattoni torna a firmare il suo secondo dipinto a Gavirate. Il celebre Steeet Artist ha realizzato un’opera sulla facciata della scuola media Carducci su commissione di Avis, per celebrare i 60 anni di attività.
Per l’occasione, Ravo ha scelto un tema originale progettato con l’intelligenza artificiale e che celebra la “goccia rossa” simbolo ripreso dalla grafica dell’associazione.
Nel corso della cerimonia inaugurale, la presidente di Avis Gavirate Laura de Bernardi ha ricordato i 1260 soci di cui 507 donatori attivi e ha ringraziato lo street artist per aver saputo rappresentare i valori di Avis.
Andrea Ravo Mattoni ha parlato del suo legame con la città dove è cresciuto e dove ha frequentato le scuole. Ha spiegato come è nata l’idea del soggetto, utilizzando l’intelligenza artificiale, alimentata con l’arte classica, e frutto di un confronto continuo con i vertici associativi.
Il Sindaco Massimo Parola, al termine della cerimonia, ha ricordato la precedente inaugurazione e ha sottolineato che i colori rosso e blu rappresentano sempre il territorio ma che, rispetto al 2019, c’è la novità della nomina a città ottenuta la primavera scorsa anche grazie al quel primo murales, Il bacio di Romeo e Giulietta, che ha contribuito alla ricchezza culturale di. Gavirate.
L’artista ha lavorato sulla facciata della Giosuè Carducci di via Gerli Arioli, di fianco all’ingresso, una parete di 14 metri di altezza e 7 di larghezza, utilizzando 110 le bombolette.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.