La Lega di Sesto Calende: “Avanti anche senza Fratelli d’Italia”
La segreteria cittadina del partito definisce “unilaterale” la scelta degli ex alleati di lasciare il gruppo. Favaron capogruppo
Con un nota la Lega di Sesto Calende commenta la decisione di Fratelli d’Italia di uscire dalla coalizione di centrodestra “Siamo sestesi”.
Una spaccatura che il partito ribadisce essere stata “unilaterale dei Consiglieri Comunali Mario Boatto e Marco Limbiati”.
“Siamo Sestesi – puntualizza la Lega – pur perdendo una delle sue componenti, continuerà il suo impegno, nel ruolo di minoranza in Consiglio Comunale, con i Consiglieri Jolanda Capriglia Sesia, Edoardo Favaron e Marco Colombo. Il ruolo di Capogruppo sarà svolto da Edoardo Favaron. L’impegno dei tre consiglieri di maturata esperienza, Colombo è stato Sindaco per ben due mandati e Consigliere in Regione Lombardia, Favaron Assessore e Vicesindaco ed anche Jolanda Capriglia Sesia è stata Assessore, sarà quello di vigilare puntualmente sulle attività dell’attuale maggioranza, fornendo un supporto collaborativo ogni qualvolta vi saranno argomenti condivisi. Il compito dei tre Consiglieri sarà anche quello di rappresentare l’intero gruppo di “Siamo Sestesi” in Consiglio Comunale, mantenendo fede agli impegni che, a suo tempo, hanno sottoscritto con le altre componenti della coalizione, ovvero Forza Italia, Lombardia Ideale e soprattutto con i Cittadini sestesi”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.