Maltempo in provincia di Milano e Lodi. 50 interventi dei Vigili del Fuoco
L'epicentro della perturbazione che ha portato tanta pioggia si è concentrato sul capoluogo e dintorni. Sottopassi e cantine allagati
![maltempo milano 5 settembre 2024 vigili del fuoco](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/09/maltempo-milano-5-settembre-2024-vigili-del-fuoco-1721016.610x431.jpg)
L’ondata di maltempo che ha colpito il territorio lombardo questa mattina, giovedì, ha impegnato parecchio i vigili del fuoco, al lavoro per fronteggiare le emergenze sin dalle prime ore del giorno.
La forte perturbazione temporalesca che ha colpito il territorio è stata particolarmente intensa nella provincia di Milano. Le piogge hanno causato numerosi disagi e situazioni di emergenza, con sottopassi allagati e automobili intrappolate, oltre a diversi casi di allagamenti in varie zone della provincia.
I vigili del fuoco sono al lavoro con diverse squadre per fronteggiare le emergenze e garantire la sicurezza dei cittadini. Una cinquantina gli interventi in corso.
Inoltre, si segnalano alcune criticità anche nella provincia di Lodi, dove le condizioni meteorologiche avverse stanno generando disagi e problemi alla viabilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.