Matteo Salvini in visita da Umberto Bossi a Gemonio: “Tra noi non c’è mai stata guerra”
Il Ministro è stato accolto dal Senatur in un clima definito "cordiale e rilassato". Prima aveva partecipato all'inaugurazione della rotonda di Mercallo
Il faccia a faccia fra Matteo Salvini e Umberto Bossi è durato più di un’ora.
Dalle 19.35 di oggi sabato 7 settembre fino a verso le 20.40, quando le luci nella villetta gialla del paesino in Valcuvia si sono accese e il capo della Lega e vicepremier Matteo Salvini si è prestao alla luce dei riflettori: «Abbiamo parlato di autonomia, pensioni, tasse, Lombardia e ovviamente dela Lega. Bosso l’ho rovato in forma. Contento lui, e contento io».
Salvini poi, nel rispondere alla domanda di un cronista circa il fatto che quella di oggi poteva considerarsi la “pace di Gemonio”, ha detto che «Non c’è mai stata nessuna guerra», mettendo dunque una pietra sopra la polemica uscita cinque mesi fa quando a metà aprile per i 40 anni della Lega venne contestata la linea attuale del Carroccio, alla vigilia delle elezioni europee.
Un clima molto cordiale e rilassato, peraltro dopo la falsa notizia del decesso del Senatur diffusa alla fine di agosto. Per Salvini è stata una chiacchierata “molto positiva, siamo stati entrambi molto contenti”.
Sono stati affrontati parecchi temi. Non solo la situazione del governo e del partito, ma soprattutto l’autonomia (“battaglia storica della Lega che farà bene a tutta Italia” ha detto Salvini), e poi infrastrutture (con particolare riferimento a quelle lombarde), giustizia, sicurezza e immigrazione. Il tutto senza dimenticare qualche riflessione su economia, guerra, politica energetica con sguardo al nucleare.
Con Bossi erano presenti anche la moglie Manuela Marrone e il figlio Renzo. Salvini ha promesso al fondatore di tenerlo costantemente aggiornato, magari con un altro incontro insieme ai ministri a partire da Roberto Calderoli.

L’incontro è avvenuto dopo la tappa del ministro a Mercallo dove si smonta definitivamente il cantiere lungo la Statale 629. La rotonda è ormai completata con la fine degli ultimi lavori. Nel pomeriggio il Ministro, accolto dal sindaco Andrea Tessarolo, dal Presidente della Provincia Marco Magrini e dalle autorità del territorio ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.