Mirabilia: l’arte nel nome della natura

Inaugurata al Castello di Masnago la mostra che vede la collaborazione tra Associazione Liberi Artisti di Varese e Segreta Isola di Como, in omaggio a Plinio il Vecchio

Generico 02 Sep 2024

Sabato 31 agosto al Museo Civico del Castello di Masnago è stata inaugurata la mostra “Mirabilia, l’arte di vivere il bello con opere di artisti appartenenti all’Associazione Liberi Artisti di Varese e Segreta Isola di Como.
L’esposizione è stata inaugurata dall’Assessore alla Cultura del Comune di Varese prof. Enzo Laforgia che si è compiaciuto per il numeroso pubblico presente e per il tema della mostra così ricco di implicazioni culturali, anche per il riferimento al grande naturalista Plinio il Vecchio.

I presidenti Daniele Garzonio e Doriam Battaglia con la Vice presidente di Segreta Isola Albertina Nessi hanno rilevato l’importanza della collaborazione tra le due associazioni e si sono augurati che dopo questa esperienza molto positiva possa continuare anche in futuro. Il critico Lorenzo Mortara ha illustrato l’approccio che i vari artisti, pittori, scultori e fotografi, hanno avuto nell’interpretazione personale del tema.

In conclusione gli scrittori e i poeti Gaetano Blaiotta, Enrico Brunella, Elena Danelli, Viviana Faschi e Sandro Sardella hanno letto le loro composizioni anch’esse inerenti il tema della mostra.

Mirabilia- L’arte di vivere il bello.
Varese, Museo Civico del Castello di Masnago, Via Monguelfo.
Dal 31 agosto al 29 settembre 2024.
Orari di visita: da Martedì a Domenica, ore 9,30/12,30 – 14,00/18,00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.