Note di inclusione a Varese: la voce delle donne canta per la Casa di Gabri
Il Lions Club Varese Settelaghi, insieme a Varese Europa e Lugano Monte Brè, organizza un concerto benefico per sostenere i bambini della Casa di Gabri, con la partecipazione del coro "La voce delle donne"
Il Lions Club Varese Settelaghi, insieme ai Lions Varese Europa e Lions Lugano Monte Brè, ha organizzato un concerto benefico il cui ricavato sarà destinato ai ragazzi della Casa di Gabri, struttura gestita dalla cooperativa sociale Agorà 97. L’obiettivo dell’evento è migliorare la qualità della vita dei bambini accolti nella Casa di Gabri, che si occupa di minori con disabilità complesse, offrendo un supporto fondamentale alle loro famiglie.
L’evento vedrà protagonista il coro La Voce delle Donne che interpreterà brani di grandi artiste come Elisa, Mina, Gianna Nannini e Laura Pausini, fino ad arrivare a icone internazionali come Lady Gaga e Cher. Il repertorio sarà tutto al femminile, con l’intento di creare un’atmosfera emozionante che coinvolga il pubblico e lo spinga a sostenere la causa.
Il concerto, patrocinato dal Comune di Varese, si terrà domenica 22 settembre 2024 alle 20.30 al Giardini Estensi, all’interno della tensostruttura.
«Con grande sensibilità i Lions di Varese Settelaghi, Varese Europa e Lugano Monte Brè hanno organizzato un evento di grande valore – ha commentato l’assessore ai sevizi sociali Roberto Molinari – Il 22 settembre, la tensostruttura dei Giardini Estensi ospiterà il concerto con l’obiettivo di sostenere la Cooperativa Agorà 97, che svolge un lavoro prezioso per la comunità, occupandosi di alcune della più pesanti fragilità».
Oltre al fine benefico, la serata sarà anche un’occasione per ricordare Michi, un ragazzo che ha vissuto presso la Casa di Gabri – una delle strutture della cooperativa – e la cui scomparsa ha lasciato un vuoto profondo tra volontari e operatori.
«Il concerto del 22 settembre sarà dedicato a Michi, un bambino che ha vissuto presso la Casa di Gabri e che ci ha lasciati nel 2023 – ha sottolineato la presidente del Lions Club Varese Settelaghi, Vera Carletti – Dal 2005 fino alla sua scomparsa, la Cooperativa Agorà 97 ha rappresentato per lui un sostegno fondamentale».
L’iniziativa non è solo un concerto, ma un messaggio forte di inclusione sociale: l’intero ricavato sarà devoluto per le attività della cooperativa.
LA COPERATIVA SOCIALE AGORÀ 97
La Cooperativa Sociale AGORÀ 97 è stata costituita nel giugno del 1997 con lo scopo di gestire servizi sociali, sanitari ed educativi, orientati ai bisogni di persone in condizioni di marginalità, svantaggio sociale, devianza e rischio di emarginazione, favorendone la promozione umana e l’integrazione.
Attualmente la cooperativa gestisce cinque Comunità Residenziali per minori e disabili adulti.
Tutte le strutture di AGORÀ 97 sono pensate ed organizzate come Case e, in questo senso, si caratterizzano per il clima famigliare, per l’atmosfera di accoglienza, di rispetto reciproco, di ascolto ed attenzione costante ai bisogni materiali ed emozionali delle singole persone che vi sono ospitate.
La cooperativa Agorà97 si occupa inoltre di disabilità pediatrica grave e gravissima ed adulti con deficit intellettivo e problematiche psichiatriche e fornisce assistenza domiciliare ad oltre 25 minori nella provincia di Como e Varese.
INFORMAZIONI UTILI
L’evento è organizzato dal Lions Club Varese Settelaghi, Lions Varese Europa e Lions Lugano Monte Brè, con il patrocinio del Comune di Varese. Un appuntamento aperto a tutti, per chi desidera trascorrere una serata di buona musica, unita al piacere di fare del bene. Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare il numero 347.5417263.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.