Nuova chiusura per il bar di piazza Vittorio Emanuele II a Busto Arsizio. Picchiato un dipendente
Il locale era già stato oggetto negli ultimi anni di provvedimenti simili. L'ultimo episodio il 7 settembre quando uno dei clienti molesti ha aggredito un dipendente
Chiuso per l’ennesima volta il bar degli Angeli di piazza Vittorio Emanuele II, questa volta anche a tutela dell’incolumità di chi vi lavora all’interno, visto che il provvedimento della Questura è stato preso a seguito dell’aggressione subita da un dipendente dello stesso locale da parte di un cliente.
La Polizia di Stato ha, quindi, notificato il provvedimento di sospensione della licenza per 30 giorni al titolare del bar di Busto Arsizio da tempo, ormai, frequentato da persone con precedenti penali e molesti. Il locale è stato ritenuto un luogo altamente pericoloso e la sospensione è stata adottata come misura a tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico.
Come detto l’esercizio era già stato oggetto di analoghi provvedimenti in passato ma ciò non è servito a far sì che alcuni volti noti venissero allontanati. Il ripetersi di episodi critici, dunque, ha portato all’emissione di una nuova misura.
L’ultimo episodio si è verificato il 7 settembre scorso, quando una pattuglia del Commissariato di Busto Arsizio è intervenuta su richiesta della Polizia Locale a seguito di un’aggressione a un dipendente del locale da parte di un cliente.
Le indagini hanno rivelato che il locale era ancora frequentato da avventori molesti, spesso sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti, nonché da persone con precedenti penali. La continua presenza di tali individui e l’accumularsi di episodi violenti hanno reso necessario l’intervento delle Autorità.
Il provvedimento di sospensione, emesso come misura preventiva, mira a evitare ulteriori eventi che possano mettere a rischio l’incolumità e la sicurezza delle persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.