“Ode a Maria”, musica e arte a Gallarate per sostenere la casa per senzatetto

A quattro anni dal voto della comunità cristiana contro il Covid si rinnova la promessa di carità e attenzione ai più fragili

Ode a Maria

Musica e arte in basilica Santa Maria Assunta a Gallarate: una “Ode a Maria”, nella serata di venerdì 13 settembre, a distanza di quattro anni dal voto con cui la comunità cristiana di tutta la città ha fatto voto di protezione dal Covid, impegnandosi a sostenere la nascita di una casa per le persone in difficoltà.

A distanza di quattro anni la “Casa di Sant’Eurosia” è diventata realtà, accoglie senzatetto e persone che stanno attraversando una fase complicata della loro vita. E la comunità cristiana rinnova il voto d’impegno di carità.

“Ode a Maria” è uno spettacolo (allestito in collaborazione con Centro Culturale Teatro delle Arti) che unisce la musica, il canto, la recitazione.

In Basilica risuoneranno le note dell’arpa di Elisa Sargenti e il flauto di Sonia Formenti, il canto di Rachel O’Brien farà da contrappunto al racconto della voce recitante di Elda Olivieri.

Il momento in basilica servirà appunto anche a promuovere le attività dell’Associazione Santa Eurosia, per la Casa di Eurosia e per il Ristoro del Buon Samaritano, la mensa gratuita di mezzogiorno già attiva da anni.

Appuntamento venerdì 13 settembre alle 21.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 12 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.