Ogni studente Liuc è unico. Il rebranding dell’università mette al centro la persona
L'ateneo di Castellanza rinnova la propria immagine, rafforzando il suo ruolo di Business University. Un nuovo inizio all’insegna di innovazione, internazionalizzazione e inclusione

L’Università Liuc di Castellanza lancia ufficialmente una nuova immagine attraverso un percorso di rebranding che interessa il sito web, i canali social e l’intera identità dell’ateneo. È l’inizio di un nuovo capitolo, un’evoluzione che rafforza il posizionamento di Liuc nel panorama delle università italiane.
«Liuc si presenta innanzitutto come “Business university” – spiega
l’amministratore delegato dell’Università Liuc, Richard Arsan – a sottolineare
che è un’università unica, nata da imprenditori, per sostenere le imprese e per
insegnare a fare impresa, grazie alle competenze e alle sinergie singolari fra le sue
4 scuole, ossia Economia e Management, Ingegneria Gestionale, Business School e
PhD in management».
Le quattro scuole principali – economia e management, ingegneria gestionale, business school e PhD in management – lavorano in sinergia per garantire agli studenti una preparazione mirata, che coniuga teoria e pratica, sostenendo lo sviluppo delle competenze manageriali e imprenditoriali.
Cuore del rebranding è il nuovo logo, con la “U” di Liuc in evidenza, un simbolo che pone l’accento non solo sugli studenti in generale, ma su ogni singolo individuo. Il messaggio è chiaro: «With U at the center», il claim della campagna, comunica l’impegno di Liuc a valorizzare l’unicità di ciascuno studente. La centralità della persona è riflessa nella qualità dell’insegnamento, nella cura dei servizi offerti e nell’attenzione al percorso formativo di ogni studente, che trova un orientamento preciso grazie alla stella, simbolo di continuità con il passato.
L’attenzione ai risultati è testimoniata anche dai dati di placement dell’ateneo: a un anno dalla laurea magistrale, l’88% degli studenti di Economia e il 92,6% di quelli di Ingegneria risultano occupati, numeri che superano le medie nazionali. Attraverso questo restyling, Liuc rinnova il suo impegno verso l’internazionalizzazione, l’innovazione e l’inclusione, mantenendo saldi i valori che la contraddistinguono. Un nuovo inizio, dunque, che unisce passato e futuro, con la missione di continuare a formare i leader di domani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.