Piede d’Oro, tappa nel Parco del Ticino con la Purple Run
La gara di Besnate è inserita per la prima volta nel circuito podistico varesotto. Lo start alle 9 di domenica 22 settembre
Per la prima volta – siamo alla 4a edizione complessiva – la Purple Run di Besnate si disputa all’interno del circuito podistico del Piede d’Oro. Uno sbocco naturale per la corsa in programma domenica 22 settembre e che è organizzata dal Team Attiva Salute, società che da diversi anni è molto presente con i propri atleti nelle classifiche PDO.
La corsa si disputa sulla distanza dei 12 chilometri, quindi un po’ superiore alla media per questo tipo di manifestazioni, con partenza e arrivo nei pressi del palazzetto dello sport di Besnate, in via Vittorio Veneto; il ritrovo pre-gara sarà aperto dalle 7,30 con la possibilità di iscrizione per i singoli atleti.
Lo start sarà dato come di consueto alle ore 9 in punto (anche per il percorso ridotto di 5 chilometri) anticipato alle 8,45 dal minigiro per bambini di circa 800 metri. Il percorso è particolarmente interessante dal punto di vista del paesaggio, perché si snoda sulle strade e sui sentieri che attraversano le aree boschive del Parco del Ticino.
La Purple Run segue di una settimana la Camminata Alpina di Cardana e precede – nelle due domeniche successive – le gare di Cantello e Rodero le quali saranno rispettivamente la terz’ultima e la penultima gara stagionale per il Piede d’Oro. Il gran finale sarà con il Cross Country dei 7 Campanili di Cavaria con Premezzo del 20 ottobre.
PIEDE D’ORO 2024 – IL CALENDARIO3 marzo: Varese – Marciando per la Vita (L. Ponti | I. Bianchi)
17 marzo: Azzate – Gran Prix della Valbossa (F. Pisani | G. Banfi)
24 marzo: Cadrezzate con Osmate – Corri sul Lago di Monate (L. Ponti | F. Canale)7 aprile: Arsago Seprio – Arsalonga (S. Marcolli | I. Bianchi)14 aprile: Brebbia (Ronché) – Stramulino (S. Marcolli | I. Bianchi)28 aprile: Gallarate – Life Run 10 (S. Marcolli | M. Dani)5 maggio: Malnate – Città di Malnate (S. Marcolli | M. Dani)12 maggio: Castiglione Olona – Athlon Run (S. Marcolli | M. Dani)
19 maggio: Malgesso – Corri con Lidio (S. Marcolli | P. Turriziani/S. Gussoni)26 maggio: Cocquio Trevisago – Camminiamo Insieme (F. Coltro | P. Turriziani)
9 giugno: Angera – Corri sotto la Rocca (L. Ferraro | I. Bianchi)15 giugno: Arcisate (Brenno) – Brennight (G. Fachini | I. Bianchi)
23 giugno: Brinzio – Trofeo della Balena (S. Marcolli | I. Bianchi)7 luglio: Arcisate – Quatar pass per Arcisà (G. Fachini | I. Bianchi)
14 luglio: Casale Litta (Villadosia) – Quater pass inturna a Maria Bambina (S. Marcolli | P. Turriziani)
15 settembre: Besozzo (Cardana) – Camminata Alpina (L. Ponti | I. Bianchi)
22 settembre: Besnate – Gsp Purple Run
29 settembre: Cantello – Corri e Cammina Cantello
6 ottobre: Rodero (Co) – Sporterapia Run-Trofeo Rodero
20 ottobre: Cavaria con P. – C.C. dei 7 Campanili
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.