Prevenzione del tumore alla prostata: un incontro informativo a Castiglione Olona
L'evento avrà luogo a Castiglione Olona (VA), presso il Centro Congressi Castello di Monteruzzo (Sala 100 posti), Via Guglielmo Marconi 1
Il prossimo 13 settembre a Castiglione Olona, al Centro Congressi Castello di Monteruzzo dalle 18:00 alle 20:00 si terrà un incontro sulla prevenzione del tumore alla prostata.
È la neoplasia più frequente nella popolazione maschile e costituisce quasi il 20% di tutti i tumori che colpiscono gli uomini italiani.
È indispensabile sottoporsi a controlli regolari, in base alla propria età e al proprio rischio personale. L’evento, promosso dalla testata di economia e politica sanitaria Italian Health Policy Brief (IHPB), in collaborazione con Caos ODV e AION srl, ha l’obbiettivo di porre al centro la cultura della prevenzione al fine di superare i confini scientifici ed abbracciare un panorama più ampio dai risvolti sociali e culturali. Un momento di condivisione, interazione e riflessione con gli esperti su questa delicata tematica. Vedi programma allegato.
L’evento avrà luogo a Castiglione Olona (VA), presso il Centro Congressi Castello di Monteruzzo (Sala 100 posti), Via Guglielmo Marconi 1, il prossimo 13 settembre dalle 18 alle 20.
Seguirà aperitivo
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.