Puliamo il mondo partendo da Olgiate Olona. Nuovo appuntamento a Villa Gonzaga
L'amministrazione invita tutti a partecipare all'evento nazionale promosso da Legambiente dedicato alla raccolta e alla pulizia dei rifiuti nelle aree urbane e naturali.

L’Amministrazione Comunale di Olgiate Olona aderisce a Puliamo il Mondo di Legambiente, l’evento nazionale promosso da Legambiente dedicato alla raccolta e alla pulizia dei rifiuti nelle aree urbane e naturali. L’iniziativa si terrà a Olgiate Olona domenica 22 settembre, con ritrovo alle ore 9:30 presso il cortile di Villa Gonzaga, in via Luigia Greppi 4. (nella foto volontari al lavoro nell’iniziativa che si è svolta a maggio)
L’evento è patrocinato attivamente dall’Amministrazione Comunale e si avvale della collaborazione di importanti realtà associative locali: Avis, Aido, la Protezione Civile e la Proloco di Olgiate Olona. Queste associazioni, sempre attente e partecipi, confermano il loro impegno per un ambiente più pulito e per uno sviluppo sostenibile, contribuendo così a migliorare la qualità della vita dei cittadini.
L’iniziativa si inserisce in continuità con la Giornata del Verde Pulito tenutasi lo scorso maggio, a cui Olgiate Olona ha aderito partecipando all’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia. Si impegneranno in prima persona anche il sindaco Giovanni Montano, il vice Leonardo Richiusa, le consigliere delegate Elena Bellitto e Giorgia Zanin, per dare una testimonianza concreta della volontà da parte dell’amministrazione comunale di lavorare costantemente per un futuro sostenibile e per un ambiente più sano in collaborazione con associazioni locali e nazionali, enti e cittadini insieme.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti: grandi e bambini sono chiamati a unirsi alla raccolta dei rifiuti, portando con sé guanti, pettorine, pinze e sacchi per la raccolta. Per chi fosse sprovvisto di materiali, sarà possibile trovarli alla partenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.