Rebus difesa per il Varese ma quattro weekend al “Franco Ossola” da sfruttare
L’infortunio di Molinari e la squalifica di Priola porteranno mister Floris ad adattare qualcuno sulla linea difensiva
Umore agrodolce in casa Città di Varese dopo la prima di campionato, il pareggio di Voghera che ha visto i biancorossi raggiunti nel recupero sul 2-2 (leggi qui). Da una parte la consapevolezza che, fino all’espulsione di Priola, la squadra ha fatto molto bene gestendo la gara nel migliore dei modi. Di negativo, oltre al risultato finale, l’infortunio di Molinari e la squalifica di Priola.
DIFESA DA SISTEMARE
Il difensore varesino ha rimediato uno stiramento muscolare alla coscia che rischia di tenerlo fuori dal campo per un paio di mesi. Gli accertamenti clinici in programma nelle prossime ore dovranno certificare il tipo di infortunio e i tempi di recupero. In vista del responso medico la società resta vigile anche sul mercato ma l’arrivo di un altro difensore non è certo. Priola invece sarà squalificato per una giornata dopo l’espulsione per la doppia ammonizione. Queste due assenze dovranno giocoforza spingere mister Floris ad adattare un elemento come terzo a destra in difesa. Tra gli indiziati capitan Vitofrancesco, Ferrieri e Daqoune, che si è già messo alla prova nel ruolo a gara in corso domenica.
ANTICIPO CON L’ALBENGA
Nelle prossime settimane sarà intenso il calendario per il Girone A di Serie D con due turni infrasettimanali (18 settembre e 2 ottobre). Mercoledì prossimo i biancorossi saranno a Genova contro il Ligorna e per avere un giorno in più di riposo è stata anticipata la gara casalinga contro l’Albenga. Si giocherà sabato 14 settembre alle ore 15.00. I bianconeri liguri arrivano dalla vittoria 3-1 contro la Sanremese all’esordio ma a Masnago mancherà il difensore Manes, anche lui squalificato dopo un’espulsione. Per il Varese, oltre ai già citati Molinari e Priola, sarà indisponibile anche Azizi, che ha ancora due giornate di stop da scontare. In porta dovrebbe tornare titolare Piras che si è ripreso dall’infortunio al volto.
QUATTRO WEEKEND IN CASA
Il calendario delle prossime settimane vedrà il Varese impegnato al “Franco Ossola” in quattro fine settimana consecutivi. Si apre, come anticipato, sabato 14 contro l’Albenga. Poi, dopo il turno infrasettimanale di Genova, ci saranno due casalinghe di fila contro Imperia (22 settembre) e Sanremese (29 settembre ma occhio a un altro possibile anticipo). Seguirà il secondo turno infrasettimanale a Broni contro la neopromossa Oltrepò e infine, domenica 6 ottobre, la sfida contro il Fossano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.