Serata tra fratelli a Varese finisce a coltellate: 48enne arrestato per tentato omicidio, il consanguineo perde la milza

All'arrivo della polizia la vittima aveva una profonda ferita al fianco. Raccontò di essere stato colpito da stranieri ma le indagini hanno fatto emergere una storia diversa. Gli è stata asportata la milza

coprifuoco varese

Nella serata di sabato 31 agosto, verso le ore 20.20, la polizia di stato di Varese è intervenuta in via Vetera per la segnalazione di una persona ferita da arma da taglio. Intervenuti sul posto gli agenti delle volanti avevano identificato le persone presenti all’interno dell’abitazione, due fratelli ed una donna.

All’arrivo degli operatori uno dei due fratelli aveva una profonda ferita da taglio al fianco: in un primo momento, per sviare le indagini, disse di essere stato ferito da dei cittadini africani a seguito di una tentata rapina.

Gli accertamenti degli agenti hanno permesso però di ricostruire una storia diversa: al termine di una lite scaturita per futili motivi tra i fratelli, il maggiore ha colpito l’altro al fianco con un grosso coltello da cucina.

Il ferito era stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso di Varese e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico con asportazione della milza. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata.

L’aggressore, 48enne di nazionalità italiana, è stato tratto in arresto per il reato di tentato omicidio e su disposizione dell’autorità giudiziaria portato in carcere a Varese.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.