Si perde nei boschi di Brinzio cercando i funghi, recuperata dall’elicottero dei Vigili del fuoco

Il soccorso è stato effettuato con una manovra al verricello, che ha permesso di imbarcare la persona in sicurezza a bordo dell’elicottero Drago 165 dei Vigili del fuoco

elicottero vigili del fuoco

Intervento dei Vigili del fuoco nel pomeriggio nei boschi tra Varese e Brinzio, dove è stata segnalata la presenza di una persona dispersa, a circa 900 metri di altezza.

A lanciare l’allarme un uomo che si era recato nella zona boschiva della Rasa insieme alla sua compagna in cerca di funghi. Poco dopo i due si erano divisi e persi di vista. Non riuscendo a contattare la compagna l’uomo ha chiamato i soccorsi e sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco con l’elicottero Drago 165 del Reparto Volo Lombardia. Individuata la donna il personale dei Vigili del Fuoco è intervenuto per recuperare una persona in difficoltà.

Il soccorso è stato effettuato con una manovra al verricello, che ha permesso di imbarcare la persona in sicurezza a bordo dell’aeromobile. Una volta completato il recupero, la donna è stata elitrasportata incolume e successivamente affidata a una squadra di Vigili del Fuoco del Comando di Varese, e si è quindi ricongiunta con il suo compagno.

(foto d’archivio)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.