Si perde nei boschi di Brinzio cercando i funghi, recuperata dall’elicottero dei Vigili del fuoco
Il soccorso è stato effettuato con una manovra al verricello, che ha permesso di imbarcare la persona in sicurezza a bordo dell’elicottero Drago 165 dei Vigili del fuoco
Intervento dei Vigili del fuoco nel pomeriggio nei boschi tra Varese e Brinzio, dove è stata segnalata la presenza di una persona dispersa, a circa 900 metri di altezza.
A lanciare l’allarme un uomo che si era recato nella zona boschiva della Rasa insieme alla sua compagna in cerca di funghi. Poco dopo i due si erano divisi e persi di vista. Non riuscendo a contattare la compagna l’uomo ha chiamato i soccorsi e sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco con l’elicottero Drago 165 del Reparto Volo Lombardia. Individuata la donna il personale dei Vigili del Fuoco è intervenuto per recuperare una persona in difficoltà.
Il soccorso è stato effettuato con una manovra al verricello, che ha permesso di imbarcare la persona in sicurezza a bordo dell’aeromobile. Una volta completato il recupero, la donna è stata elitrasportata incolume e successivamente affidata a una squadra di Vigili del Fuoco del Comando di Varese, e si è quindi ricongiunta con il suo compagno.
(foto d’archivio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.