Tenta il furto in un ristorante del centro di Como, bloccato dalla polizia
Un giovane, con precedenti, dovrà rispondere di tentato furto, porto di armi o oggetti atti ad offendere, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale

Verso le 6 di questa mattina, le volanti sono state indirizzate dal 112 NUE in via Muralto a Como, in pieno centro città, in quanto era segnalato un individuo che aveva infranto il vetro della porta di ingresso di un ristorante ed era entrato, probabilmente per commettere un furto. Immediatamente le due volanti giunte sul posto, grazie alla capillare presenza sul territorio, hanno notato il danneggiamento alla porta ed hanno fatto ingresso nei locali del ristorante, sorprendendo un diciannovenne marocchino con in mano il registratore di cassa. Il giovane, alla vista dei poliziotti, ha guadagnato i piani superiori dello stabile uscendo da una porticina laterale del ristorante, tentando la fuga. Raggiunto dagli agenti, il ladro dopo abbandonato il cassetto con il fondo cassa, ha tentato di fuggire nuovamente da una finestra ma è stato prontamente bloccato.
Gli agenti hanno faticato non poco per contenere la sua violenta reazione, assicurandolo nell’auto di servizio e trasferendolo in Questura. Una volta in ufficio è stato identificato con precisione e sulla base dei reati commessi, dei suoi precedenti e della sua condizione illegale sul territorio, dopo aver assunto la denuncia del titolare del ristorante, è stato arrestato. Il P.M. di turno, avvisato di quanto era accaduto, ha disposto il suo processo per direttissima che verrà celebrato domani mattina alle 11.00. Dovrà rispondere di tentato furto, porto di armi o oggetti atti ad offendere, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.