“Tessendo il futuro” apre a Tradate la festa per i vent’anni dell’associazione Macondo
Ospiti della serata Antonia Rodriguez Moscoso, ex ministro dello Sviluppo produttivo e dell’economia plurale della Bolivia e Angelica Morales dell’associazione di artigianato Señor de Mayo Asarbolsemcon le quali si è parlato di commercio equo solidale

Si è tenuto martedì sera a Villa Truffini a Tradate, l’evento di apertura di un ciclo di iniziative con cui l’Associazione Macondo celebra il suo 20° anniversario. La serata ha avuto come ospiti Antonia Rodriguez Moscoso, ex ministro dello Sviluppo produttivo e dell’economia plurale della Bolivia e direttrice dell’associazione di artigianato Señor de Mayo Asarbolsem, e Angelica Morales, artigiana della stessa organizzazione. L’evento ha registrato una straordinaria partecipazione, con una sala gremita e un pubblico attento e partecipe.
Le ospiti hanno condiviso le loro esperienze sul commercio equo e solidale, illustrando il percorso di sviluppo dell’artigianato boliviano attraverso la loro associazione. Il confronto si è ampliato anche alla situazione politica ed economica della Bolivia, suscitando molte domande da parte del pubblico, interessato ad approfondire le sfide e le opportunità per il lavoro artigianale in un contesto globale.
Presenti alla serata anche le botteghe del commercio equo e solidale del territorio, tra cui La Tenda di Solbiate Arno, Il Sandalo di Saronno, Koinè di Olgiate Comasco e Sir Jhon di Castiglione Olona, che hanno contribuito a creare un clima di condivisione e collaborazione, riflettendo l’importanza del commercio equo nella promozione di un’economia più giusta e sostenibile.
L’incontro ha offerto spunti importanti per il futuro del commercio equo e solidale, oltre che per una riflessione sulla situazione internazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.