Torneo di baskin a Seveso: due giorni di sport e inclusione per tutti

Un weekend di sostegno per gli appassionati di sport che intendono assistere ad un torneo dove parteciperanno tutti, normodotati e con disabilità. Impegnate anche le squadre di Gerenzano e Varese

baskin

Un weekend di sport per tutti, insieme: al Palafamila di via Antonio Gramsci 11, a Seveso, si terrà nei giorni di sabato 28 e domenica 29 settembre, la primissima edizione del torneo “Acinque Baskin Cup”; un torneo sportivo promosso dal gruppo Acinque, che ha come obbiettivo quello di sostenere una disciplina sportiva all’insegna dell’inclusione e dell’intrattenimento di tutti, dando la possibilità di partecipare contemporaneamente sia a normodotati che a persone con disabilità.

In campo scenderanno squadre provenienti da territori nei quali Acinque opera, come: Como, Lecco, Monza, Sondrio e Varese.

L’evento non sarà solamente sportivo, ma anche un’occasione di festa, con dj set, food truck, stand della birra e intrattenimenti per tutta la giornata. Sarà un’opportunità per scoprire e sostenere uno sport inclusivo e sociale come il Baskin.

L’evento inizierà sabato alle ore 10:00, momento nel quale ci sarà l’inaugurazione ufficiale del torneo, e l’ingresso sarà libero.

Alle 11.00 inizieranno le partite con le prime squadre del torneo che si suddividerà così: ore 11.00 sport4all Lions vs Salus Gerenzano; ore 13.30 sport4all Bears vs Casatesport; ore 16.00 Millepiedi Varese vs Eureka Monza.

Nella giornata di domenica ci saranno le semifinali alle 9.00 e 11.30, e le finali primo e secondo posto alle 15.30.

L’evento finirà alle 17.30 con le premiazioni e i ringraziamenti a tutti i partecipanti.

Sarà un fine settimana che darà un’occasione imperdibile per vivere lo sport in un’ottica di inclusione e condivisione, dove il baskin diventa il simbolo di una società più accessibile. Tra partite avvincenti, intrattenimento e momenti di socialità, sarà un weekend che dimostrerà come lo sport possa abbattere le barriere e unire persone di ogni abilità.

di
Pubblicato il 17 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.