Una corsa virtuale e una camminata intorno al Lago di Comabbio per aiutare chi vive in stato vegetativo

All'iniziativa virtuale ideata dall'associazione La Voce del Silenzio si potrà partecipare dal 20 al 22 di settembre. La camminata di gruppo sarà domenica 22 settembre

la voce del silenzio

L’associazione La Voce del Silenzio organizza una nuova edizione della virtual run e della camminata di gruppo intorno al Lago di Comabbio per raccogliere fondi e sensibilizzare sul tema delle persone in stato vegetativo e di coloro che vivono al loro fianco.

Alla virtual run si può partecipare da ovunque ci si trovi da venerdì 20 a domenica 22 settembre. È sufficiente iscriversi all’evento sul sito dell’associazione entro mercoledì 18 settembre. Una volta ricevuta la pettorina tramite mail, non resta altro che stamparla, andare a correre e inviare una foto e un video da pubblicare sulla pagina Facebook dell’associazione. Il costo di iscrizione è di 10 euro. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’associazione La Voce del Silenzio a questo link.

La camminata di gruppo è invece in programma la mattina di domenica 22 settembre. È possibile iscriversi alla camminata (l’iscrizione è a offerta libera) la mattina stessa dell’evento alla spiaggia comunale di Mercallo dalle 8:00 alle 9:00. All’evento partecipano anche le ragazze e i ragazzi in carrozzina accompagnati dai volontari dell’associazione Correre Oltre. L’arrivo è previsto per le 12:00. Dopo la passeggiata, chi vuole può fermarsi a Mercallo per il pranzo in ristorante (prenotazione obbligatoria entro il 14 settembre). È possibile trovare ulteriori informazioni sul sito dell’associazione La Voce del Silenzio a questo link.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio dei comuni di Mercallo, Comabbio, Ternate, Varano Borghi e Vergiate.

Alessandro Guglielmi
alessandro.guglielmi@varesenews.it

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 11 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.