Uno sguardo al territorio: al via il 1° Concorso Fotografico del Parco RTO

Partecipazione gratuita per catturare i paesaggi urbani e naturali del Parco RTO. Scadenza il 31 ottobre 2024

Parco RTO natura

Il Circolo ACLI “Franco Martini” di Cairate, in collaborazione con la Comunità Pastorale Santa Maria Assunta di Cairate, lancia il primo Concorso Fotografico “Uno sguardo al territorio: Parco RTO”. L’iniziativa, aperta a tutti e gratuita, invita fotografi dilettanti e professionisti a immortalare i paesaggi urbani e naturali del Parco Locale di Interesse Sovracomunale Rile-Tenore-Olona (RTO).

Il Parco RTO si estende su 12 comuni della provincia di Varese, tra cui Gazzada Schianno, Lozza, Morazzone, Castiglione Olona, Cazzago Brabbia e Cairate. Questo concorso vuole valorizzare la bellezza e la ricchezza naturale di questi territori, promuovendo la consapevolezza ambientale e l’amore per il paesaggio.

Il concorso è articolato in due categorie: Ragazzi (fino a 16 anni) e Adulti, con due sezioni per ciascuna categoria: Paesaggio Urbano e Paesaggio Rurale/Naturale. Le fotografie devono essere consegnate entro il 31 ottobre 2024. Successivamente, il 7 dicembre, sarà allestita un’esposizione delle opere selezionate dalla giuria, mentre l’8 dicembre si terrà la premiazione dei vincitori. Ai primi tre classificati di ciascuna sezione saranno assegnati premi materiali.

Per partecipare, è possibile scaricare i moduli di iscrizione e il regolamento attraverso il link fornito nell’immagine del concorso, oppure inviando una mail a circolomartinicairate@aclivaese.it per eventuali problemi con il download.

Un’opportunità imperdibile per chi ama la fotografia e vuole contribuire alla valorizzazione del territorio attraverso l’arte dell’immagine.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 18 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.