Varese applaude e ringrazia i campioni Polha alle Paralimpiadi di Parigi
Accolti da applausi e dalle grida "campione, campione" Alberto Amodeo, Simone Barlaam, Fabio Bottazzini, Federico Cristiani, Federico Morlacchi e Giulia Terzi
Moltissimi applausi e tutta l’emozione di chi ha seguito le loro imprese a Parigi. Venerdì sera nello spazio Eventi della Fiera Città di Varese erano in tanti ad applaudire gli atleti della Polha Varese nel corso di un evento voluto dall’Amministrazione comunale per festeggiare questi ragazzi che non solo hanno dato tutto in gara, portando a casa molte medaglie, ma hanno mostrato una voglia di vivere al massimo e una passione per lo sport che sono sicuramente un esempio per tutti.
Galleria fotografica
Durante la serata, condotta dal giornalista Michele Marocco, sono intervenuti il sindaco di Varese Davide Galimberti, la vicesindaco Ivana Perusin e l’assessore allo sport Stefano Malerba che hanno portato i saluti della città e di tutti i varesini. Non poteva mancare Daniela Colonna Preti presidente e anima della Polha, colei che ha fortemente voluto la presenza di Varese alle Paralimpiadi insieme ai suoi ragazzi, a tutto il team paralimpico e ai tanti volontari dell’associazione.
Accolti da applausi e dalle grida “campione, campione” Alberto Amodeo, Simone Barlaam, Fabio Bottazzini, Federico Cristiani, Federico Morlacchi e Giulia Terzi. Altri non hanno potuto partecipare alla serata, ma sono stati ugualmente applauditi.
Ognuno di loro, nelle brevi interviste di Michele Marocco, ha espresso la grande passione per lo sport, la felicità per i risultati ottenuti, ma soprattutto la gioia di aver partecipato ad un evento così importante. Un’esperienza per tutti indimenticabile, tanto per chi è stato alle Paralimpiadi per la prima volta quanto per chi, ad esempio il super campione varesino Federico Morlacchi, è ormai un veterano.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.