Visite guidate a Cazzago Brabbia, il nuovo paese dipinto
È stato un pomeriggio speciale quello di sabato, molti i bambini accompagnati dai genitori in giro per le vie del paese accompagnati da Chicco Colombo

Cazzago Brabbia è il nuovo paese dipinto della provincia di Varese. Sono tantissimi i muri affrescati da Chicco Colombo e sabato 28 settembre si è svolta la prima, seguitissima, visita guidata per le vie del piccolo paese in riva al Lago di Varese.
È stato un pomeriggio speciale per il paese affacciato sul lago di Varese, dove l’artista e burattinaio Chicco Colombo ha inaugurato le sue pitture murali, diventate ormai un simbolo del luogo. L’evento, molto partecipato, ha visto la presenza di numerose famiglie, con tanti bambini accompagnati dai genitori.
Il ritrovo era fissato al Bon, da dove è partito un giro guidato tra le opere di Colombo, che raffigurano gatti, pesci, leggende locali e momenti di vita dei pescatori, tutto con il tocco unico e “pazzosko” dell’artista. Le sue opere, con i loro colori vivaci e lo stile inconfondibile, hanno catturato l’attenzione e l’immaginazione dei più piccoli, che hanno esplorato insieme ai genitori i murales sparsi per il centro del paese.
La giornata si è poi conclusa con un momento di animazione dedicato proprio ai bambini e alle loro famiglie, offrendo un pomeriggio di divertimento e cultura a cielo aperto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.