35 anni di passione per l’Inter Club Valceresio

L’associazione nerazzurra è stata fondata il 6 ottobre 1989. Oggi conta circa 200 soci e organizza iniziative anche solidali

inter club valceresio

6 ottobre 1989 – 6 ottobre 2024. L’Inter Club Valceresio taglia oggi il traguardo dei 35 anni di attività.  

«Siamo nati – spiega Tiziano Dossi, uno dei fondatori – come Inter Club di Viggiù, Saltrio e Clivio. Siamo cresciuti di numero fino ad arrivare quasi a 300 soci, diventando “Valceresio” dopo l’arrivo di nuovi associati da Porto Ceresio e Arcisate, contando quasi 380 tessere. Attualmente siamo circa 200 soci, ci ritroviamo ogni mercoledì sera alla Baraggia di Viggiù, alla Trattoria la Delizia, per parlare di calcio e organizzare le nostre iniziative».

Già, perché l’Inter Club Valceresio non è solo calcio: «Organizziamo feste e castagnate – prosegue Dossi – per raccogliere i fondi a favore delle attività dell’associazione ma anche per campagne solidali e benefiche con donazioni a enti e realtà di volontariato».

Un’ultima nota: dopo la morte dell’”avvocato”, l’Inter Club Valceresio ha deciso di legare il proprio nome a quello di Peppino Prisco, sepolto ad Arcisate, dove gli è dedicato anche il campo sportivo comunale.

Per chi volesse associarsi, l’appuntamento è per ogni mercoledì alla trattoria La Delizia della Baraggia di Viggiù.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Foto

35 anni di passione per l’Inter Club Valceresio 3 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.