A Ispra la presentazione della biografia di Eugenio Carbone
Venerdì 25 ottobre l'autrice Donatela Zanarotti presenterà Eugenio Carbone. Un geno tra ago e pennello
Venerdì 25 ottobre alle ore 18.00 ci sarà la presentazione della biografia Eugenio Carbone. Un geno tra ago e pennello, scritta da Daniela Rossi edita da Cleup. La presentazione si terrà a Ispra Varese in Via E.Fermi 653 alla presenza dell’autrice e di Donatella Zanarotti che curerà la lettura di alcuni brani.
Eugenio Carbone ha lavorato per importanti case di moda, come l’ atelier di Germana Marucelli, pioniera dell’Alta Moda italiana, di Sorelle Fontana, di Renato Balestra, realizzando abiti per attrici, principesse arabe e cantanti come quello indossato da Mina nel programma Rai, Studio Uno, nello sketch con Totò che viene trasmesso spesso in televisione.
Ha affiancato alla sua attività di stilista e modellista quella di docente e pittore. Ha sempre seguito la sua passione per la pittura, lasciando in Archivio circa 10000 opere pittoriche e creazioni sartoriali.
Lo stilista iniziò il suo lavoro presso la sartoria di Milano di Germana Marucelli nel lontano 1963, qui conobbe artisti e letterati come Salvatore Quasimodo, Giuseppe Ungaretti, Rinaldo Geleng, Getulio Alviani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.