A Varese Corsi i burattini del Teatro Kimishibai

Chicco Colombo al Castello di Masnago

Il Teatro Kimishibai sarà protagonista a Varese Corsi con Chicco Colombo.

Questo corso esplora l’antico teatro tradizionale di carta, rivisitato in chiave moderna da Chicco Colombo che propone una breve dimostrazione dei diversi modi di raccontare con il teatro di carta. Si propone ai partecipanti di preparare diverse storie con il disegno, le immagini, i suoni e altri linguaggi, progettando storie e scene teatrali. I partecipanti lavoreranno a coppie.

Approfondimento del progetto creativo e realizzazione dei materiali necessari alla “rappresentazione” delle storie con il teatro kamishibai.
Allestimento e presentazione delle storie da raccontare.
Questa attività diventa un momento collettivo di confronto che permetterà una discussione conclusiva del lavoro al fine di comprendere meglio i risultati delle attività svolte.

INFO:
Partenza Corso: 4 novembre
N. Lezioni: 10
Giorni: Lunedì
Orario: 17:00 – 19:00
Insegnante: COLOMBO CHICCO, TEATRO DEI BURATTINI
Sede: Hub di Varese Corsi
Codice Corso: TEA14
Modalità: In presenza
Prezzo
300,00 €

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.