Varese

A Varese la castagnata solidale per la Cooperativa Il Millepiedi

E’ per garantire la continuità di questi colloqui che nel mese della filantropia (ottobre 2024), in collaborazione con Fondazione Comunitaria del Varesotto, la Cooperativa Il Millepiedi ha organizzato una castagnata solidale

27 Ottobre 2024

Domenica 27 ottobre 2024 in Piazza del Podestà a Varese dalle 14 alle 19 ci sarà la castagnata solidale a favore del progetto Passo dopo Passo della Cooperativa Il Millepiedi.

Il progetto racconta l’importanza del lavoro di cura e sostegno che le nostre figure psicologiche svolgono ogni giorno per accompagnare le persone con disabilità e i loro familiari nel tortuoso percorso di accettazione e convivenza con la condizione di fragilità.

Una parte importante del lavoro di inclusione sociale che la Cooperativa promuove ha le sue radici ed è reso possibile dal costante lavoro di elaborazione psicologica del proprio vissuto da parte dei nostri beneficiari.

Solo affrontando i limiti e scoprendo le potenzialità che ciascuno ha in sé è possibile attivare percorsi generativi di benessere e autonomia. E’ così per tutti, nei momenti di maggior difficoltà trovare ascolto in una persona competente è di grande aiuto e può svoltare il nostro approccio al problema. In persone e famiglie più fragili il sostegno psicologico è ancora più importante.
Si tratta di un lavoro lento e costante, ma fondamentale.

E’ per garantire la continuità di questi colloqui che nel mese della filantropia (ottobre 2024), in collaborazione con Fondazione Comunitaria del Varesotto, la Cooperativa Il Millepiedi ha organizzato una castagnata solidale: le donazioni raccolte quel giorno verranno raddoppiate dalla Fondazione al fine di diffondere una cultura del dono e rendere protagonisti i cittadini del cambiamento che desiderano vedere nella propria comunità.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Varese, la collaborazione del gruppo degli Alpini di Capolago e la presenza dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sez. di Varese. Ringraziamo di cuore tutti i volontari che quel giorno doneranno il proprio tempo e le proprie competenze per la buona riuscita dell’evento e tutti i donatori che vorranno rendere possibile la realizzazione del progetto di vita delle persone con disabilità della nostra comunità, passo dopo passo.

Fai parte del progetto anche tu e dona qui: https://www.fondazionevaresotto.it/i-progetti/passo-dopo-passo/

8 Ottobre 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.