A Verbania una serra di marijuana: arrivano i carabinieri e scattano le manette
I militari del reparto Operativo in borghese sono entrati in azione e hanno sorpreso un giovane nella sua abitazione con 9 barattoli contenenti sostanza stupefacente per oltre 680 grammi di erba

Una serra per coltivare, l’erba pronta per essere venduta e la Benemerita che scopre tutto, e fa scattare le manette.
I carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Verbania, la scorsa notte infatti hanno arrestato un 20enne residente nel capoluogo, trovato in possesso di oltre 680 grammi di stupefacente e strumentazione per il confezionamento oltre ad una serra rudimentale adibita alla coltivazione.
Nei giorni scorsi, l’attenzione dei militari in borghese si è concentrata nelle zone isolate solitamente frequentate da giovani assuntori di sostanze stupefacenti e spacciatori e, nel corso del servizio, hanno notato un giovane entrare in un’autovettura. Insospettiti hanno proceduto al controllo del giovane, che da subito ha manifestato evidente agitazione e spontaneamente ha consegnato un sacchetto con all’interno sostanza stupefacente.
Nonostante il nervosismo il ragazzo si è mostrato collaborativo e loquace, l’atteggiamento ha rafforzato l’ipotesi che lo stesso occultasse ulteriore sostanza stupefacente e per questo i Carabinieri hanno esteso il controllo anche al veicolo e successivamente presso l’abitazione del 20enne.
Durante il controllo dell’abitazione i militari hanno scoperto 9 barattoli contenenti sostanza stupefacente per oltre 680 grammi di marijuana e al piano interrato, nel locale cantina, è stata rinvenuta una serra rudimentale formata da 3 lampade a led ultravioletti, ventole per il ricircolo dell’aria e sistema di temporizzazione per le ore luce delle piante. Il locale caldaia adiacente la cantina era stato predisposto per l’essicazione delle piante con relativo deumidificatore.
La presenza di due piante all’interno della serra hanno ulteriormente confermato che la struttura servisse per la coltivazione della marijuana, destinata al successivo smercio nell’area del Verbano. A seguito di quanto rinvenuto ed accertato i carabinieri hanno dichiarato in arresto il giovane coltivatore per detenzione e produzione di stupefacenti ai fini di spaccio e lo stupefacente posto sotto sequestro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.