Ad Angera inaugurata la via Fiamme Gialle d’Italia

Cerimonia di inaugurazione per la strada posta nelle adiacenze dell’ospedale “C. Ondoli”

via fiamme gialle d'italia angera

Nella mattinata di venerdì 11 ottobre si è svolta la cerimonia di intitolazione della via posta nelle adiacenze dell’ospedale “C. Ondoli” di Angera (va) in “Via Fiamme Gialle d’Italia”.

L’intitolazione, con lo scopo di onorare l’operato del Corpo della Guardia di Finanza, impegnato costantemente nella prevenzione e nel contrasto dell’illegalità nella materia economico-finanziaria e celebrare il 250° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza, è testimonianza del profondo legame tra la comunità locale ed il Corpo.

Alla cerimonia, che ha avuto inizio con la resa degli onori al Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Varese, Colonnello Fabrizio Rella, hanno presenziato i rappresentanti delle Autorità militari, civili e religiose della Provincia di Varese.

Dopo l’alzabandiera, sono intervenuti la sindaca di Angera Marcella Androni ed il Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Varese.

Si è proceduto poi allo scoprimento della targa ed alla benedizione dell’area, a cura del Parroco di Angera, don Pietro Bassetti.

Infine, a coronamento di una splendida giornata di festa, il Capitano Gaetano Caliendo, Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Gaggiolo ha dato lettura della “Preghiera del Finanziere”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.