Al Circolo Dipendenti BPer la storia di Varese in mostra: un viaggio tra immagini e memorie

Dal 26 ottobre, un percorso tra documenti e fotografie per riscoprire la storia della città

eventi Varese

È stata presentata Giovedì 24 ottobre al Circolo Dipendenti BPER Banca la mostra “Varese, la Storia con il Cuore”: un’esposizione di immagini e documenti storici, curata dai volontari del Circolo Dipendenti BPER Banca, dall’Associazione Pensionati della Banca Popolare di Bergamo Credito Varesino – UBI Banca e con il contributo di Ambrogio Gilardi, che sarà inaugurata sabato 26 ottobre alle 11 proprio nella sede del circolo, in via Avegno 1.

La mostra gode del patrocinio del Comune di Varese, della Società Storica Varesina e del Carosello Tre Leoni di Somma Lombardo, e rappresenta un’occasione per riscoprire la storia della città attraverso una serie di documenti e immagini d’epoca che riportano alla memoria la ricca eredità storica di Varese, grazie anche al sostegno dell’associazione La Varese Nascosta.

Durante il periodo di apertura, dal 26 ottobre al 30 novembre 2024, e successivamente dal 7 gennaio al 1° febbraio 2025, saranno organizzati nel fine settimana degli incontri con storici del territorio varesino, per offrire una prospettiva più approfondita sugli eventi e i personaggi che hanno segnato la storia locale.

Gli orari di apertura prevedono dal lunedì al venerdì visite la mattina dalle 9:00 alle 11:00 e il pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00. Durante i fine settimana, la mostra sarà accessibile il sabato e la domenica dalle 15:30 alle 18:30. Inoltre, dal 2 al 20 dicembre, sarà possibile visitare l’esposizione solo la mattina dalle 9:00 alle 11:00. La mostra resterà chiusa il 1° e il 5 novembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.