Al Liceo Ferraris di Varese Mauro della Porta Raffo ha spiegato il sistema elettorale americano
In vista delle elezioni che si terranno il 5 novembre prossimo, gli studenti hanno compreso il complesso meccanismo degli stati federali
![mauro della porta raffo](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/10/mauro-della-porta-raffo-1756014.610x431.jpg)
Mancano ormai pochi giorni all’evento elettorale più atteso: il prossimo 5 novembre gli americani sono chiamati a eleggere il nuovo Presidente degli Stati Uniti.
Il sistema elettorale statunitense è abbastanza complicato e non sempre vince il candidato che ha preso più voti. Per spiegare il complesso meccanismo al liceo Ferraris di Varese è stato invitato Mauro della Porta Raffo, Presidente Onorario della Fondazione Italia – USA.
Lo scrittore, noto anche come “Gran Pignolo”, questa mattina ha incontrato gli studenti di due classi quinte illustrando le regole del complesso sistema federale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.