Al Liceo Ferraris di Varese Mauro della Porta Raffo ha spiegato il sistema elettorale americano

In vista delle elezioni che si terranno il 5 novembre prossimo, gli studenti hanno compreso il complesso meccanismo degli stati federali

mauro della porta raffo

Mancano ormai pochi giorni all’evento elettorale più atteso: il prossimo 5 novembre gli americani sono chiamati a eleggere il nuovo Presidente degli Stati Uniti.

Il sistema elettorale statunitense è abbastanza complicato e non sempre vince il candidato che ha preso più voti. Per spiegare il complesso meccanismo al liceo Ferraris di Varese è stato invitato Mauro della Porta Raffo, Presidente Onorario della Fondazione Italia – USA.

Lo scrittore, noto anche come “Gran Pignolo”, questa mattina ha incontrato gli studenti di due classi quinte illustrando le regole del complesso sistema federale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.