Cardano al Campo - Evento sponsorizzato
Al Novotel di Cardano al Campo sonorità del Jazz, musica live, gustosa cena à la carte
Dieci imperdibili appuntamenti mensili dal 25 ottobre 2024 al 18 luglio 2025, dalle 20.00 alle 22.30, pensati per gli amanti della musica Jazz. Appuntamento Novotel Milano Malpensa
Dopo il grande successo delle prime due edizioni, per tutti gli amanti della musica Jazz e per tutti i curiosi, Novotel Milano Malpensa in collaborazione con ibis Milano Malpensa si trasforma in un Temporary Jazz Club e presenta la terza edizione della rassegna “Jazz Friday Night”.
Nove imperdibili appuntamenti mensili dal 22 novembre 2024 al 18 luglio 2025, dalle 20.00 alle 22.30, durante i quali si esibiranno noti artisti del mondo musicale italiano accompagnati a mesi alterni dagli Evergreen Jazz Trio, il gruppo “resident”.
Non perdete le favolose e calde sonorità del Jazz, il coinvolgimento della musica live, accompagnate da una gustosa cena à la carte in un ambiente ampio ed accogliente con parcheggio gratuito.
Evergreen Jazz Trio è un trio dal sound originale che affonda le radici nel Jazz Bebop strizzando l’occhio ai tempi moderni. Composto da Carlo Uboldi, uno tra i più quotati pianisti a livello internazionale; Antonio Cervellino attivissimo contrabbassista che da anni si esibisce in importanti rassegne e Jazz Clubs in Italia e all’estero e Marco Caputo, batterista con all’attivo numerose partecipazioni in importanti festival jazz Italiani ed internazionali.
22 novembre 2024: Antonio Cervellino Trio
Ospite della seconda data il trio composto da Antonio Cervellino al contrabasso, Davide Logiri al pianoforte e Massimo Pintori alla batteria. Il repertorio del gruppo è incentrato su composizioni originali e alcuni classici del jazz rivisitati in chiave moderna. Amore per la tradizione e ricerca di sonorità personali sono alcune delle caratteristiche che accomunano questi musicisti di grande esperienza. Una musica viva, pulsante, caratterizzata da un fitto interplay. Tre voci che si ascoltano, si mescolano tra loro, si supportano alla ricerca di un suono unitario. Un viaggio tra ritmi coinvolgenti, melodie ricercate ed echi del Mediterraneo che vi farà vivere una serata davvero piacevole.
13 dicembre 2024: Evergreen Jazz trio feat Mauro Negri
Per la terza data della rassegna il Trio resident si esibirà insieme a Mauro Negri. Diplomato in clarinetto, negli si è dedicato, contemporaneamente, allo studio del jazz, vincendo numerosi premi e riconoscimenti internazionali, tra i quali: “Miglior nuovo talento Nazionale nel Top Jazz della prestigiosa rivista Musica Jazz”, e il Jazz Contest organizzato da Musica Oggi. Ha diretto numerosi gruppi, incidendo e suonando con musicisti quali Enrico Rava, Paolo Fresu, Stefano Bollani e diversi artisti internazionali, tra i quali: Kenny Wheeler, Billy Cobham, Steve Lacy e Gato Barbieri. È stato primo sassofono alto della Vienna Art Orchestra, una delle più conosciute istituzioni jazzistiche europee. Da anni fa parte del quartetto del batterista Aldo Romano, con il quale ha inciso importanti dischi e ottenuto una notevole visibilità e successo critico in terra francese. Insegna ai Civici Corsi di Jazz e a Siena Jazz e ha pubblicato per Ricordi il volume Master in Clarinetto Jazz.
24 gennaio 2024: D.B. Nu4tet Presentazione Disco
In occasione dell’uscita del recente lavoro discografico “Hyper Bop”, si presenta al grande pubblico il nuovo quartetto di Diego Borotti. Il musicista ha collaborato con centinaia di jazzmen di grande fama e suonato in innumerevoli club e festival di oltre 40 paesi, suonando in più di 3.000 concerti e prestando il proprio suono ai “live” ed alle produzioni discografiche di Solomon Burke, BB King, Fiorella Mannoia e moltissimi altri artisti internazionali soul, funk e pop.
Hyper Bop converte in un solo sound le esperienze di 40 anni di carriera di Borotti, dove l’attività concertistica si è alternata alla direzione artistica di grandi eventi jazz tra cui il prestigioso Torino Jazz Festival (2018-2022).
Lo affiancano, in questa produzione innovativa, in elegante equilibrio tra la ricerca nel suono acustico e l’impiego creativo dell’elettronica, i giovani e già affermati musicisti italiani Fabio Gorlier al piano, Davide Liberti al contrabbasso e basso elettrico e Mattia Barbieri alla batteria elettronica.
Il risultato è un Jazz estremamente “comunicativo” fatto di ritmi serrati e melodie larghe, ideale sia per un pubblico di appassionati sia per chi si avvicini al jazz ed alle sue forme contemporanee per la prima volta.
21 febbraio 2024: Evergreen Jazz trio Feat Nico Gori
Il Trio resident accompagna Nico Gori musicista attivo sulla scena italiana ed internazionale da oltre vent’anni ed è stato nominato dalla rivista Jazzit miglior clarinettista italiano e votato dalla rivista americana DownBeat tra i migliori del mondo. Nel 2000 ha vinto il premio Massimo Urbani come miglior solista. Ha al proprio attivo decine di registrazioni da leader e da sideman. Si è esibito in numerosi festival italiani e internazionali in Europa, Australia, Stati Uniti, Brasile e Giappone.
Vanta collaborazioni con artisti di grande fama Internazionale e da più di vent’anni collabora con Stefano Bollani suonando nelle sue formazioni. Nel 2014 ha fondato il Nico Gori Swing tentet, con cui ha realizzato tre dischi e tenuto numerosi concerti, ospitando artisti del calibro di Renzo Arbore, Rossana Casale e Drusilla Foer.
21 marzo 2024: Tsunami Jazz Trio – Presentazione Disco TSUNAMICI
Tsunami trio deve il suo nome alla capacità di travolgere chi ascolta il loro swing notevole. Nato su iniziativa del pianista Carlo Uboldi, in due anni ha partecipato a numerosi festival e inciso il disco TSUNAMICI. Uboldi, soprannominato Oscar per stile e bravura in nome del grande Ostar Peterson, ha collaborato con Scott Hamilton, Franco Cerri, Mauro Negri, Gianni Coscia, Emilio Soana e tanti altri jazzisti italiani. Il contrabbassista Valerio Della Fonte, è collante fondamentale del gruppo, grazie alla sua esperienza dal dixieland al free, mentre Massimo Manzi, considerato tra i migliori batteristi jazz esistenti, colora ogni brano con schemi ritmici personali e inusuali.
11 aprile 2024: Evergreen Jazz trio Feat Luca Calabrese
Ancora una volta gli Evergreen deliziano il pubblico accompagnando Luca Calabrese, musicista poliedrico. Trombettista, improvvisatore e compositore, combina la bellezza del suono acustico alla ricerca di sonorità elettroniche. Attivo nel mondo del jazz fin dai primi anni ottanta, ha lavorato con Gianni Basso, Slide Hampton, Dusko Gojkovic, e molti altri. Calabrese, ambìto solista, traduce con maestria i suoni della tradizione afroamericana, New Orleans e Free Jazz negli ambiti del Progressive Rock e della New Wave inglese con fraseggio, melodizzazione e visione della musica.
Membro stabile dell’ensemble svedese Isildurs Bane, ha realizzato “Colors Not Found in Nature” con Steve Hogarth, “Off The Radar” e gli acclamati “In Amazonia” e “In disequilibrium “con Peter Hammill. Dal 2016 ha realizzato diversi album con il tastierista Richard Barbieri.
23 maggio 2024: Cesare Pizzetti Band feat Max Furian
Il Cesare Pizzetti Trio feat. Max Furian è un gruppo jazz che si distingue per la sua capacità di unire la tradizione jazz con composizioni originali e innovative. Fondato dal contrabbassista e compositore Pizzetti, il trio include il giovane e talentuoso pianista Leonardo Dalla Cort e Tullio Ricci, sassofonista dalle eccezionali capacità improvvisative, noto per il suo suono caldo e avvolgente. A completare la formazione è il celebre batterista Max Furian, artista versatile e creativo, che vanta collaborazioni di fama mondiale come Randy Brecker, Mike Manieri, Jeff Berlin, Paolo Fresu, Bob Mintzer e molti altri. Il suo stile elegante e dinamico aggiunge un carattere unico al gruppo. Per questa serata ci proporranno un repertorio che spazia da brani originali, allo standard jazz ai classici, rivisitandoli con una sensibilità contemporanea ed eleganza esecutiva.
20 giugno 2024: Evergreen Jazz trio Feat Francesco Pinetti
Per il penultimo concerto vi invitiamo a un’esperienza musicale imperdibile. L’Evergreen Jazz Trio accoglierà sul palco l’eclettico vibrafonista Francesco Pinetti.
La serata sarà un viaggio attraverso i capolavori della tradizione jazzistica, arricchito da composizioni originali di Pinetti. Con uno stile che rievoca le atmosfere del leggendario Modern Jazz Quartet, il Trio e Pinetti proporranno una rilettura moderna e affascinante, capace di catturare l’essenza del jazz con un tocco contemporaneo.
Pinetti, ha studiato all’Accademia di Musica “S.Cecilia” di Bergamo e Strumenti a Percussione e Musica Jazz al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano. Nella sua carriera ha collaborato con molti musicisti di fama internazionale e lavorato con orchestre italiane come percussionista e timpanista, vincendo premi importanti e realizzando tournée internazionali.
Attualmente insegna, produce e compone musica. Ha registrato sei album come leader e venticinque come sideman/arrangiatore, oltre ad aver scritto un metodo per vibrafono jazz e diverse raccolte di brani. La sua musica combina scrittura definita e improvvisazione.
18 luglio 2024: Cuban Group
Si chiude in bellezza la rassegna con i COLORES, una fusione vibrante di talenti musicali cubani e italiani, che crea un suono unico e coinvolgente. Specializzati in Cuban Jazz, arricchiscono le loro performance con influenze di funky, jazz, musica folkloristica cubana e tradizionale.
La loro musica è un viaggio tra ritmi esuberanti, melodie avvolgenti, con una passione autentica che unisce due culture in un’esperienza sonora senza pari. Eduardo Cespedes e Virginia Quesada alla voce e basso, Walter Calafiore all’ ewi & keys, Andrea Pollione al piano e Ernesto Lopez al tamburo e alle percussioni, porteranno sul palco un’energia contagiosa che celebra la diversità e l’armonia tra Cuba e Italia.
PRENOTA QUI
***************************
email: H3458@accor.com
Telefono: +390331266611
10% di sconto per tutti i soci del programma fedeltà ALL Live Limitless.
Possibilità di iscrizione gratuita al programma cliccando qui
Come raggiungere l’hotel
Novotel Milano Malpensa
via Al Campo, 99 a Cardano Al Campo (VA), raggiungibile comodamente in auto dalla superstrada Malpensa, uscita Cardano al Campo SUD – Ferno
@: H3458@accor.com
T: 0331 266611