Alla scoperta del lago Ceresio lungo la Via Francisca con merenda e spettacolo gratuito
Prosegue l'iniziativa delle domeniche promosse da Alfa srl, dedicate a piccoli e grandi pellegrini. In questo terzo appuntamento, una suggestiva passeggiata lungo il pittoresco lungolago di Lavena Ponte Tresa
Dopo il successo delle prime due camminate organizzate da Alfa srl lungo la Via Francisca del Lucomagno, che hanno coinvolto grandi e piccoli pellegrini sulla ciclabile Ghirla-Ganna e al Parco Alto Milanese, per domenica 13 ottobre è in programma una suggestiva passeggiata lungo il pittoresco lungolago di Lavena Ponte Tresa, dalla dogana fino allo stretto di Lavena.
Anche questa volta, la giornata sarà arricchita da uno spettacolo per bambini, a cura di Progetto Zattera Teatro, e da una merenda offerta da Coop Lombardia.
Il percorso, che si snoderà per pochi chilometri lungo il sentiero dell’arte, rappresenta la prima tappa del tratto italiano della Via Francisca del Lucomagno e offre una vista incantevole sul Lago Ceresio. Il ritrovo è previsto per le ore 14:30 accanto alla dogana di Lavena Ponte Tresa, accanto al Bar Johnny. Il rientro lungo lo stesso percorso avverrà in autonomia.
Per eventuali dubbi o ulteriori informazioni, è possibile scrivere a: viafranciscalucomagno@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.