All’ospedale di Gallarate nuovi primari alla guida di pediatria, ginecologia, oncologia, chirurgia, fisiatria e cardiologia
Sono stati medi di nomine per la direttrice della Valle Olona Daniela Bianchi. Dopo lunga attesa nuovi primari rilanciano le attività in sofferenza
È la dottoressa Gaia Weissman la nuova direttrice della pediatria dell’ospedale di Gallarate. Classe 1973 originaria di Bolzano, il medico ha ottenuto la specializzazione in pediatria e neonatologia all’Università di Bologna, ottenendo il massimo dei voti. Prima dell’incarico a Gallarate, ricopriva il ruolo di vice direttore della struttura complessa di pediatria per gli ospedali di Merano e Silandro.
Precedentemente, la dottoressa Weissmann ha trascorso due anni lavorando in un ospedale di Sydney in Australia.
Ampia la sua produzione scientifica con attività di ricerca, orientata verso la prevenzione ed il trattamento delle malattie respiratorie del neonato.
L’arrivo della dottoressa Weissmann è significativo per il presidio di Gallarate in sofferenza da anni. Lo scorso anno, l’assessore al welfare Guido Bertolaso aveva affidato agli ospedali di Varese e di Milano l’incarico di fornire servizi pediatrici e di neonatologia al Sant’Antonio che non aveva personale sufficiente. Dal Sacco erano arrivati alcuni specializzandi mentre la Sette Laghi aveva subito chiarito di nn avere specialisti da inviare data la sofferenza del reparto al Galmarini di Tradate.
Alla fine del luglio scorso era stato nominato anche il primario della ginecologia e ostetricia sempre di Gallarate L’incarico era stato affidato al dottor Giovanni Di Palma, il vice del dottor Nucera nel presidio di Busto.
In questi mesi sono tante le nomine effettuate dalla direzione dell’Asst Valle Olona per il presidio del Sant’Antonio: l’ultima in ordine di tempo è il dottor Francesco Roscio alla guida della chirurgia generale; il dottor Fabio Barlocco direttore della cardiologia e UCC con la doppia estensione di Busto e Gallarate; il dottor Carlo Tonetti direttore della struttura di recupero e rieducazione funzionale di Gallarate e Somma Lombardo; il dottor Francesco Cavina direttore della struttura complessa di oncologia di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.