Anche il derby col Novara finisce in parità: per la Pro Patria continua il digiuno di vittorie

Terzo pareggio consecutivo per i tigrotti, costretti a quattro cambi forzati (i subentrati Sassaro e Palazzi non concluderanno la partita): dal dischetto Terrani risponde al vantaggio dei piemontesi di Ongaro

Pro Patria - Novara 1-1

Resiste la maledizione abbattutasi quest’anno sulla Pro Patria, che nel recupero del Derby del Ticino pareggia (anche) contro il Novara, centrando il terzo punto consecutivo (quinto complessivo) nelle prime 7 gare di campionato.

Galleria fotografica

Le foto di Pro Patria Novara: 1-1 4 di 16

(servizio fotografico a cura di Roberta Corradin)

Colombo dopo il pari: “Quattro Cambi forzati e filo della partita perso, dispiace non aver vinto per i tifosi”

Nel terzo appuntamento settimanale, dopo la trasferta di Zanica e la gara di sabato contro il Padova, per bustocchi e gaudenziani la stanchezza si fa sentire e infatti le emozioni più grandi la partita le regala nel primo tempo: a portarsi in vantaggio è il Novara al 22′, quando Ongaro sfrutta l’imbucata a centrocampo di Agyemang, riceve in corsa, sfida Sassaro (subentrato al 2′ per Alcibiade) e Bashi e incrocia in diagonale sul palo lontano protetto da Rovida, preso in controtempo dalla conclusione e rimasto a guardare il vantaggio degli ospiti.

Nonostante gli infortuni – sono quattro i cambi obbligati per Colombo nell’arco della partita: Alciabide e i due subentrati Sassaro e Palazzi che non riusciranno a completare la partita- la Pro Patria, partita sottotono, non demorde, anche perché l’obiettivo dichiarato è quello di riscuotere finalmente il primo successo del campionato (i tigrotti sono l’unica squadra insieme al Taranto di tutta la Serie C a non aver ancora vinto una gara) e sbloccare gli attaccanti (con due reti a teti le due squadre in campo rappresentano entrambe il peggior attacco del Girone).

Doppio compito riuscito solo a metà, in tutti i sensi, quello dei bustocchi, perché al 41′ Terrani trova dal dischetto (fallo di Riccardi su Sassaro) la prima gioia personale e, per quanto mostrato in particolare nella ripresa con il passaggio al 352, la meritata parità.

RIVIVI LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH

Calcio, Serie C: Pro Patria – Novara in diretta

PRO PATRIA-NOVARA 1-1 (1-1)
Reti: 22′ Ongaro (NOV), 41′ rig. Terrani (PPA)

Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Alcibiade (2′ Sassaro, 1′ st Reggiori), Cavalli; Somma, Ferri, Mallamo (1′ st Palazzi, 32′ st Nicco), Piran; Terrani, Pitou (29′ st Curatolo); Toci. A disposizione: Pratelli, Mehic, Beretta, Citterio, Frattini, Ferrario, Miculi, Vaglica. Allenatore: Colombo.
Novara (3-5-2): Minelli; Bertoncini, Riccardi, Khailoti (1′ st Cannavaro); Donadio, Di Munno, Ranieri, Calcagni (33′ st Basso), Agyemang; Ongaro (33′ st Morosini), Ganz (21′ st Manseri). A disposizione: Negri, Desjardins, Migliardi, Gerardini, Brkic, Jelenic, Attanasio, Ghiringhelli, Koblar, Camolese, Lancini. Allenatore: Gattuso.

Ammoniti: Somma (PPA), Pitou (PPA), Ranieri (NOV)

Arbitro: Ramondino di Palermo
Collaboratori: Robilotta di Sala Consilina e Mastrosimone di Rimini
IV Ufficiale: Faye di Brescia

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 01 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le foto di Pro Patria Novara: 1-1 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.