Arriva il Saluzzo, il Varese vuole una giornata di festa al “Franco Ossola”
Domenica 20 ottobre (ore 15) i biancorossi proveranno a superare l'ostacolo piemontese con l'appoggio del pubblico e di tutte le squadre giovanili del club
Secondo posto in classifica raggiunto e sguardo verso un orizzonte ancora più positivo per il Varese, che resta imbattuto in questo inizio di campionato e ha davanti a sé un turno casalingo da sfruttare. Al “Franco Ossola” i biancorossi non hanno ancora concesso punti alle avversarie e anche domenica (20 ottobre ore 15.00) contro il Saluzzo l’obiettivo è conquistare un altro successo. Il legame con lo stadio masnaghese va rinsaldandosi partita dopo partita e l’occasione sarà ancora più eccezionale visto che la società ha organizzato l’iniziativa nella quale ci saranno tutte le squadre giovanili biancorosse a spingere Vitofrancesco e compagni.
Non è però tutto già scritto: prima c’è da sudare la maglia in campo e superare l’ostacolo Saluzzo che proverà a conquistare punti a Varese. Mister Roberto Floris, che sabato 18 ottobre festeggia il compleanno (auguri!), non vuole cali di tensione: «Il Saluzzo è una squadra che ha qualità ma che sta raccogliendo poco, sarà avvelenata come l’Oltrepò. Non dobbiamo sbagliare l’approccio, essere determinati e avere la voglia di vincere come nelle ultime partite per continuare la striscia positiva in casa. Il valore aggiunto di questa squadra è il gruppo: dimostra che non ci sono titolarei e ognuno al momento opportuno è pronto a dare tutto per la squadra, come ha fatto Malinverno domenica scorsa e sarà così per altri nel futuro. Speriamo di avere uno stadio pieno domani a supportarci perché per noi è un valore aggiunto».
Tra la giornata con la passerella per il settore giovanile e il compleanno dell’allenatore, sembra tutto apparecchiato per fare festa. «Mi è stata regalata una sciarpa per il compleanno e spero porti fortuna – spiega Floris -. La proprietà ha scelto di istituire questa giornata per portare il settore giovanile allo stadio a dare ulteriore supporto alla squadra in questo momento importante per dare continuità. Per me il regalo più bello per il compleanno sarebbe festeggiare tutti insieme a fine partita».
DIRETTA VN – La gara tra biancorossi e rossoblù è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Nicora Azzate (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 15 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.
SERIE D GIRONE A – IX GIORNATA
Sabato 19 ottobre: Albenga – NovaRomentin; Bra – Oltrepò; Cairese – Chisola; Gozzano – Chieri; Sanremese – Asti; Vogherese – Lavagnese.
Domenica 20 ottobre: Borgaro – Fossano; Varese – Saluzzo; Imperia – Derthona, Ligorna – Vado.
CLASSIFICA: Bra 19; Varese 18; Albenga, Lavagnese 17; Ligorna 16; Asti 12; NovaRomentin, Chisola, Sanremese, Derthona, Vado 11; Vogherese, Cairese 10; Borgaro 9; Imperia 8; Fossano, Oltrepò 7; Saluzzo 6; Gozzano, Chieri 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.