Attacco terroristico ad Ankara: i tecnici di Leonardo al sicuro, cinque morti e 22 feriti
L'attentato, rivendicato dal gruppo separatista curdo PKK. Nell'area dell'impianto erano presenti anche otto tecnici dell'azienda italiana, che stanno bene e sono al sicuro

Un violento attacco terroristico ha colpito questa notte la sede dell’Industria Aerospaziale turca, Tusas, situata nei pressi di Ankara, provocando cinque morti e almeno 22 feriti, di cui due in condizioni gravi. L’attentato, rivendicato dal gruppo separatista curdo PKK, ha provocato una grave escalation nella regione. Due attentatori sono stati neutralizzati dalle forze di sicurezza.
Al momento dell’attacco, un gruppo di otto tecnici italiani della Leonardo, azienda impegnata in progetti aerospaziali nella regione, era presente nella struttura. Fortunatamente, nessuno di loro è rimasto ferito, come confermato dalle autorità italiane. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha condannato fermamente l’attentato, definendolo “atroce” e ribadendo la determinazione del governo a combattere il terrorismo.
Attacco terroristico ad Ankara, immagini di uomini armati che hanno fatto irruzione nella sede della Tusaş. Sono arrivati nell’edificio della compagnia in taxi. Al momento i principali media turchi parlano di due morti @ultimoranet pic.twitter.com/x8wS478fK1
— Ultimora.net (@ultimoranet) October 23, 2024
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.