Autostrade: diverse chiusure temporanee tra A8 e altri raccordi
L'elenco delle modifiche alla viabilità autostradale tra il 29 ottobre e il 3 novembre
Per consentire lavori di manutenzione e pavimentazione, sono previste diverse chiusure temporanee lungo l’autostrada A8 Milano-Varese e su alcuni raccordi e diramazioni collegati. Di seguito i dettagli sugli interventi e le alternative consigliate per ciascuna chiusura.
Chiusure su A8 Milano-Varese per lavori di pavimentazione e manutenzione
Tra Milano Fiera e l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso: dalle 23:00 di venerdì 1 alle 6:00 di sabato 2 novembre, sarà chiuso il tratto verso Varese, compresa l’area di servizio “Villoresi est” dalle 22:00 alle 6:00.
– Itinerari alternativi
Da Milano verso Varese: uscire a Fiera di Milano, prendere il Raccordo Fiera (R37) verso Rho/SS33 del Sempione, seguendo le indicazioni per Varese, con rientro in A8 allo svincolo di Legnano.
Da Milano verso Como/Chiasso: uscire a Fiera di Milano, proseguire sulla A52 Tangenziale nord verso Monza, uscire a Baranzate, continuare sulla SP233 della Varesina e immettersi sulla A9 allo svincolo di Origgio.
Chiusure su Raccordo Fiera e Tangenziale nord:
Raccordo Fiera per traffico da Rho verso Varese, Chiasso e Milano: durante gli stessi orari, saranno chiusi i rami per chi proviene da Rho.
– Itinerari alternativi
Da Rho verso Varese: prendere la A52 verso Monza, uscire a Baranzate, seguire il Raccordo Fiera (R37) e immettersi sulla SS33 del Sempione, per poi rientrare in A8 a Legnano.
Da Rho verso Chiasso: percorrere la SP233 della Varesina e immettersi in A9 allo svincolo di Origgio.
Da Rho verso Milano: uscire e rientrare dallo svincolo di Baranzate, per poi immettersi sulla A8 al nodo Fiera Milano.
Ramo di immissione sulla A8 Milano-Varese dalla A52 Tangenziale nord, per traffico da Monza verso Varese e Chiasso: sarà chiuso nello stesso periodo.
– Itinerari alternativi
Da Monza verso Varese: proseguire sul Raccordo Fiera verso Rho, immettendosi sulla SS33 del Sempione e rientrando in A8 a Legnano.
Da Monza verso Chiasso: uscire a Baranzate, proseguire sulla SP233 della Varesina, e immettersi in A9 a Origgio.
Chiusure per lavori di manutenzione su A8 Milano-Varese:
Ramo di immissione sulla A52 Tangenziale nord verso Monza: chiuso dalle 21:00 di martedì 29 alle 1:00 di mercoledì 30 ottobre per lavori sui giunti del viadotto.
– Itinerari alternativi
utilizzare il Raccordo Fiera (R37) verso Rho, uscire a Mazzo di Rho e rientrare verso Monza.
Ramo di immissione sulla A50 Tangenziale ovest verso la A1 Milano-Napoli: chiuso dalle 22:00 di martedì 29 alle 5:00 di mercoledì 30 ottobre per manutenzione delle barriere di sicurezza.
– Itinerari alternativi
proseguire sulla A8 verso Milano, uscire a Fiera Milano verso Rho e prendere la A50, o uscire allo svincolo di Cascina Merlata per immettersi sulla SS11 e rientrare sulla A50.
Chiusura della stazione di Besnate su Diramazione Gallarate-Gattico (D08) in entrata e uscita dalle 21:00 di giovedì 31 ottobre alle 5:00 di venerdì 1 novembre per ispezioni e manutenzioni.
– Alternative consigliate
utilizzare le stazioni di Sesto Calende Vergiate (sulla stessa diramazione) o di Gallarate (sulla A8 Milano-Varese).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.