Basket Uisp: al via 82 squadre fra First e Second League
Primo turno molto ricco di vittorie interne nel principale campionato senior, suddiviso in quattro gironi. Ecco i risultati
È iniziato il campionato Uisp dedicato alle formazioni senior con ben 82 squadre impegnate nei due tornei, la First e la Second League e come di consueto questo spazio riporta i risultati provenienti dai tanti campi coinvolti.
Partiamo con la First League, 4 gironi fra Nord, Ovest, Est e Sud. La panoramica inizia con il girone Nord, dove arrivano 4 vittorie casalinghe; ottimo avvio per La Sportiva Gavirate, che regola, con quasi 30 punti di scarto, il Basket 2000 Ponte Tresa nel derby dei laghi. Fra Deportivo Elite e Fuco Basket Varese, vincono i primi, che si impongono di 8 lunghezze al Campus di via Pirandello. Roboante e largo successo per Besozzo; i campioni in carica degli Horses hanno la meglio sui Boosters Vedano Olona per 95-51. Infine Daverio, in via Verdi, batte nettament, i varesini della Pallacanestro Bizzozero per 89-60.
Si passa al girone Ovest, anche qui si racconta di sole vittorie interne, con Novara Basket che, alla comunale di via Cagliari, batte la Fortitudo Fagnano con un netto 99-71. A segno, in volata Fulgor Somma Lombardo, che batte al fotofinish i Beavers Borgomanero, ko per 75-73. Bene Albizzate, con la squadra di Rotoni che regola un combattivo Castelletto Ticino; i varesotti allungano in progressione, fino al +21 conclusivo. Vittoria al Palariosto per Borsano; i bustocchi del Cso superano un coriaceo Basket Mastini, che sogna il colpo, ma alla fine è festa per la Borsanese. Infine è successo dei novaresi dell’Oleggio Junior Basket, che nella gara domenicale, sconfiggono i bustocchi dell’Orange Five con il risultato di 89-65.
Ad Est giungono le prime vittorie lontano da casa, con Brenna che espugna Senna Comasco , finisce 47-61 per i brennesi sul Mutombo. Bene anche Villaguardia, che sbanca Tavernerio; in via Provinciale l’Old School patisce la verve e l’efficacia del Gs, a bersaglio per 63-81. Anche il Basket Senna parte con il rosa; ad Albavilla è +15 per i sennesi, con gli albavillesi che non riescono a rispettare il fattore campo. Pirotecnica partita fra La Sezione e Master’s Hounds; finisce coi neroverdi figinesi vincenti dopo una partita incerta e tiratissima, terminata 90-88 per i padroni di casa, su una Cantù comunque molto briosa. Si chiude il programma, con il match fra Kaire Sport Lurate Caccivio e il Tavernerio Ceres Moda; i due punti vanno ai cacciviesi, che in Largo Caduti della Pace staccano il pass vittoria.
Ed è tempo di girone Sud con il Basket Venegono che, nella prima partita del girone, porta a casa la vittoria regolando la No Look Gerenzano per 73-56. Ottima partenza per il Montello Young di Spissu che sbanca, con autorevolezza, il campo dell’Ellet@Rm Rovello Porro, ko per 41-76. Derby malnatese vinto dal Just Drink It che, al PalaMadda di via Libia, batte la Wool Va di 20 lunghezze; decisivo il 26-5 del primo quarto in favore dei gialloneri. Vince e convince Tradate, che domina a domicilio su Appiano Gentile, 91-41 il finale che premia i varesotti sui comaschi.
L’Irish Venegono, vicecampione in carica, si impone, alla Comunale di Olgiate Comasco, superando i comaschi di casa. Questi ci provano, ma è hurrà venegonese con il punteggio di 99-55.
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.