Bodio Lomnago celebra Antonio Zanoletti: ora la biblioteca comunale porta il suo nome
Intensa e commossa cerimonia per l'intitolazione della biblioteca comunale all' attore e regista teatrale di origini bresciane. L'evento, organizzato in collaborazione con l'Associazione Amici di Filippo, ha visto la partecipazione del sindaco Eleonora Paolelli, e di un centinaio di persone. La mostra “Un uomo, un attore” rimarrà aperta fino al 19 ottobre
Un grande omaggio ad Antonio Zanoletti, attore e regista teatrale di origini bresciane, ma a lungo cittadino di Bodio Lomnago, ha avuto luogo sabato 12 ottobre con l’intitolazione della biblioteca comunale in suo onore. L’iniziativa, frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Amici di Filippo, ha celebrato la figura e l’opera di Zanoletti, un uomo che ha lasciato un segno nella comunità.
Galleria fotografica
La cerimonia, condotta da Stefano Dani di Radio Village Network, è stata preceduta da interventi a tratti commoventi: il sindaco Eleonora Paolelli, Riccardo Polinelli, regista del “Teatro B” di Bodio Lomnago, dove Zanoletti ha mosso i primi passi, Anna Rizzato, che ha dedicato una poesia, e Betty Colombo, artista e amica di Zanoletti, che ha letto un brano di una prima opera portata in scena dall’attore al teatro di Bodio.
La benedizione della targa è stata affidata a Don Carlo Colombo, mentre il sindaco Paolelli e Betty Colombo hanno rimosso il drappo che la copriva. “È stato davvero un successo – commenta Eleonora Paolelli – tantissima gente, oltre cento persone e tanti bei ricordi di Antonio Zanoletti. Un momento davvero intenso”.
La mostra “Un uomo, un attore”, allestita e curata dall’associazione presieduta da Fabio Fidanza, continuerà fino al 19 ottobre.
Una celebrazione intensa e partecipata, che ha visto la presenza di molti parenti e amici, uniti nel ricordo di un uomo che ha dedicato la sua vita al teatro e al suo paese.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.